Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini vs. Lecce senza pareggi

L'allenatore di Grugliasco incontrerà il Lecce per la nona volta in carriera. Lo score è di cinque vittorie e tre sconfitte

Sete di vendetta sportiva per Gian Piero Gasperini. L’allenatore dell’Atalanta affronterà il Lecce nell’ultima partita del 2023 dopo le due sconfitte incassate l’anno scorso con la squadra di Baroni. In poco più di tre mesi, i salentini hanno vinto due volte con l’Atalanta con un doppio 2-1. Al Via del Mare, il bis Baschirotto-Di Francesco rese vano il gol di Zapata che dimezzò lo svantaggio. Nella ripresa, poi, l’errore di Koopmeiners negò il 2-2. A Bergamo, il 19 febbraio scorso, il gol di Ceesay, le paratissime di Falcone (video)e l’inzuccata di Blin suggellarono tre pinti importantissimi per il Lecce.

La terza sconfitta del Gasp con il Lecce risale al primo incontro, ai tempi del Genoa, il 30 settembre 2006 contro il Lecce dello Zeman-bis. La rete di Juliano al 90′ su cross di Vives finalizzò il 3-2 dopo il doppio scatto genoano di Marco Rossi recuperato da Petras e Diamoutene.

Nel mezzo, le cinque vittorie di Gasperini a partire dal girone di ritorno della Serie B 2006/2007 (1-0 a Marassi con gol di De Rosa). Nel 2008/2009, la prima vittoria nell’esordio contro il Lecce di Beretta in A al Via del Mare (0-2, Jankovic-Sculli) ripetuta nell’ultima giornata di campionato (Lecce già retrocesso): 4-1 con pari temporaneo di Tiribocchi dopo l’1-0 di Jankovic e tris Sculli-Milito-Milito a chiudere la contesa.

Il capitombolo del Lecce in Serie C ha allontanato il percorso di Gasperini da quello dei giallorossi fino alla stagione 2019/2020. Una delle più belle Atalanta del tecnico piemontese vinse 3-1 in casa contro Liverani (Zapata-Gomez-Gosens-Lucioni). Al Via del Mare, mentre l’Italia si preparava a vivere il dramma del coronavirus, l’Atalanta fece calcio spettacolo vincendo 2-7 e prendendosi anche gli applausi del pubblico di casa. L’eurogol di Saponara e il destro di Donati pareggiarono l’iniziale 0-2 orobico (autogol di Donati e Zapata), ma poi fu spettacolo atalantino: Ilicic, Zapata fino alla tripletta, Muriel e Malinovskyi.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Vorrà vendicarsi della doppia sconfitta della scorsa stagione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Speriamo che il Lecce faccia il cu.. a questo buffone. La Salernitana ha tenuto bene per 60 minuti poi è crollata.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Per me Gasperini non vede l’ora di incontrare il Lecce, vuole fargli lo stesso regalo fatto alla Salernitana.

Articoli correlati

marcenaro
Di seguito gli arbitri designati per il prossimo turno di Serie A...
Vincenzo Convertini è il nome dell'auto del video che è diventato virale su Tik Tok...
Ecco le informazioni per tutti coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento ad inizio stagione. ...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce