Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giochi del Mediterraneo, l’US Lecce dona il progetto al Comune

La società di via Costadura ha diramato una nota ufficiale sugli eventuali lavori di miglioria che potrebbero interessare lo stadio Via del Mare

stadio via del mare

Di seguito il comunicato: “L’U.S. Lecce, in accordo con il Comune di Lecce, ha provveduto alla redazione del “Progetto di Fattibilità Tecnico – Economica” per i lavori di Ristrutturazione edilizia, di messa in sicurezza, di adeguamento igienico-sanitario ed efficientamento energetico dello stadio “Ettore Giardiniero” – Via del Mare strettamente necessari per ospitare i Giochi del Mediterraneo”.

E poi: “Tale progetto è stato finanziato direttamente dall’U.S. Lecce e donato al Comune di Lecce, pur nell’incertezza dell’iter riguardante i Giochi del Mediterraneo, al solo fine di essere già “pronti a partire” laddove gli interventi relativi al restyling del Via del Mare dovessero essere definitivamente autorizzati e conseguentemente portati a termine nel breve lasso temporale che residua prima dell’inizio della manifestazione. L’US Lecce precisa infine che eventuali ulteriori interventi tramite la partecipazione di soggetti privati non sono compatibili con le finalità specifiche dei Giochi del Mediterraneo e potranno essere considerati separatamente e successivamente senza  l’utilizzo di questi specifici fondi pubblici che allo stato, si ribadisce ancora una volta per una esigenza di trasparenza verso i propri sostenitori, non consentono di provvedere ad una copertura integrale dell’impianto”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Si, come a Casarano…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

A me comunque continua a non tornare questa storia per cui “la copertura non potrà essere fatta con i fondi dei Giochi del Mediterraneo perché a Lecce sono destinati solo 11,3 milioni”. La riduzione dei fondi rispetto a quanto preventivato è di poche centinaia di migliaia di euro (11,3 milioni contro 11,7 previsti inizialmente).
Seriamente stiamo dicendo che quei 400.000 euro fanno saltare un intero progetto? Se sono pochi 11,3 milioni saranno pochi pure 11,7.
Ritengo più probabile che sta copertura sia saltata da un pezzo, non certo quando è stata resa pubblica la cifra finale.

Lecce da sempre
Lecce da sempre
3 mesi fa

Vorremmo sapere quali lavori vorreste fare. Grazie, spiegateceli.

Lumegghiudetutti
Lumegghiudetutti
3 mesi fa

Quindi? In cosa consiste sto progetto? Alla fine tante parole per non dire niente.

Articoli correlati

La rete di Krstovic al 92' è solo una dolce illusione. Pessina pareggia immediatamente su...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il tunisino parla in sala stampa dopo la partita pareggiata in casa contro il Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce