Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casini: “Stop al Decreto Crescita, ci saranno danni immediati per il calcio italiano”

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ne ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1

STOP DECRETO CRESCITA. “Nell’immediato ci saranno danni e paradossi. I danni saranno economici, con minori risorse e minore competitività delle squadre italiane che non potranno portare o far rientrare campioni in Italia. Il paradosso è che non ci saranno maggiori entrate per lo Stato, anzi ci sarà un minor gettito per l’erario e in più saranno danneggiati proprio i vivai e i giovani italiani: ci saranno minori risorse e non ci sarà più il regime speciale per i campioni, si tornerà al regime ordinario e quindi in realtà i giovani saranno meno tutelati”.

INFRASTRUTTURE. “Gli stadi restano la priorità per il calcio italiano, è dove l’Italia ha perso maggiormente negli ultimi anni rispetto all’Europa. Bisogna correre e serve che il governo ci dia una mano non tanto dal punto di vista economico-finanziario, quanto nello snellire le procedure e valutare scelte più importanti dal punto di vista della gestione, favorendo gli impianti di proprietà”.

SUPERCOPPA. “Anche nel calendario della Serie A 2024-25 è previsto un turno di fine anno, questo perché gli spazi nel calendario sono sempre più ristretti e visto l’aumento degli impegni per le nazionali. Si preferisce così mettere un turno domenicale durante le feste natalizie piuttosto che un turno infrasettimanale in più. Il nuovo format della Supercoppa è un esperimento. L’accordo con l’Arabia Saudita c’è ormai da diversi anni e per noi è un’opportunità da valutare con attenzione visti i grandi investimenti che stanno facendo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il numero 1 del club rossonero sull'argomento circa il quale anche il presidente di...
Nel corso dell’Assemblea della Lega Serie A svoltasi ieri a Milano, il presidente Lorenzo Casini...
Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha rilasciato un intervento sul campionato italiano a Rai...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce