Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marilungo torna a casa. Addio al Barletta e rientro nelle Marche per chiudere la lunga carriera

L'attaccante 34enne disputerà nella sua Montegranaro gli ultimi scampoli di una carriera che lo ha visto vincere in maglia Lecce

Vent’anni dopo, quando 15enne partì approdato nelle giovanili della Sampdoria, Guido Marilungo torna nella sua Montegranaro. L’attaccante che i tifosi del Lecce hanno tanto apprezzato ed amato nella vincente stagione 2009/10 (35 presenze, 13 gol ed una vittoria del torneo cadetto) è infatti stato ufficializzato dal club della sua cittadina, militante nel campionato di Eccellenza marchigiana. Saluta così dopo metà stagione il Barletta e la Serie D.

Il rientro nel club gialloblù della sua infanzia dovrebbe fungere da canto del cigno per il classe 1989, pronto a disputare le ultime stagioni della sua lunga carriera. Carriera lunga ma sotto le aspettative, visto che da giovanissimo, e come mostrato in maglia Lecce, era indicato come uno dei giovani più interessanti del panorama italico (anche 7 presenze e 2 reti in Under 21 per lui). Ad oggi ha vestito le maglie di Sampdoria, Lecce, Atalanta, Cesena, Virtus Lanciano, Empoli, Spezia, Ternana, Monopoli, Carrarese, Pescara, Pro Sesto, Recanatese e Barletta. Subendo, purtroppo, anche pesanti infortuni che ne hanno minato le potenzialità.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

In bocca al lupo! Ottimo calciatore di cui personalmente ho un gran bel ricordo

Articoli correlati

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce