Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Statistica da invertire: D’Aversa quasi sempre sconfitto con il Cagliari

Il tecnico del Lecce conta sei ko in otto partite giocate contro la formazione rossoblu

I numeri non sono certo con Roberto D’Aversa a due giorni dalla sfida salvezza tra il suo Lecce e il Cagliari. L’allenatore giallorosso ha vinto solo uno dei sette incontri disputati in ben sette incroci. L’unico successo di D’Aversa risale al primo incontro in Serie A, alla quinta giornata del campionato 2018/2019: 2-0 deciso da Inglese e Gervinho. Già al ritorno, la squadra allora allenata da Maran batté i ducali con doppietta di Pavoletti, avversario anche sabato a rispondere al vantaggio di Kucka.

Nel 2019/2020, l’insolita doppietta di Ceppitelli aprì l’andata, terminata 1-3 per il Cagliari dopo i punti di Barillà (per il Parma) e Simeone. In Sardegna, l’unico pareggio del ruolino: 2-2 con scatti rossoblu di Joao Pedro e Simeone recuperati da Kucka e Cornelius. Nel 2020/2021, rimontona cagliaritana all’Unipol Domus nei minuti di recupero in una delle partite più entusiasmanti del campionato. Al 60’ era 1-3 Parma (Pezzella, Kucka, Pavoletti per i padrini di casa e Man). Dopo il 2-3 di Marin al 66’, Pereiro e Cerri tra 91’ e 93’ ribaltarono tutto.

Ai tempi della Sampdoria, D’Aversa incassò due sconfitte contro Mazzarri. All’andata, Thorsby non bastò dopo la doppietta di Joao Pedro e il tiro deviato di Caceres (3-1), mentre a Genova il gol di Gabbiadini fu solo un’illusione. Deiola e ancora Pavoletti, al terzo gol contro D’Aversa, violarono lo stadio ligure. Quell’anno, però, il Cagliari chiuse terzultimo retrocedendo in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Leccemio
Leccemio
1 mese fa

Se non cambiamo modulo visto che ci mancano un sacco di giocatori titolari la vedo male !!! Strefezza dietro le punte e centrocampo più folto!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ranieri Romano ed ex Sampdoria.

Articoli correlati

La capolista continua a vincere e lo fa anche con le seconde linee in casa...
Uno dei pochi motivi per ricordare positivamente Lecce-Inter 0-4 è l'esordio in Serie A del...
Le statistiche della gara persa ieri con la squadra di Simone Inzaghi aggiungono poco alla...

Dal Network

I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Calcio Lecce