Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce sprecone dopo il vantaggio, Oristanio segna e il Cagliari pareggia

La prima rete da calciatore del Lecce del terzino rompe meritatamente l'equilibrio, ma Krstovic e Gallo non raddoppiano e, nella ripresa, il trequartista scuola Inter spinge al di là della linea l'1-1

Tanta volontà, ma poco cinismo. Il neo offensivo del Lecce non fa conquistare il bottino pieno alla prima partita del nuovo anno, lo scontro diretto contro la squadra di Ranieri. D’Aversa chiude così il girone d’andata a 21 punti ma si rimprovera il colpo del ko fallito contro un Cagliari dal morale basso. La freschezza di Oristanio è oro colato per Ranieri, che esce dal Via del Mare con un punto.

Il colpo di testa a lato di Dossena apre il tabellino delle occasioni in un primo tempo complicato dalle folate di vento e pioggia. Il Lecce attacca con molti uomini: Scuffet mura Gonzalez al 10′ e un minuto dopo Krstovic, nel traffico dell’area, tira senza impattare bene. Al quarto d’ora altra doppia occasione per i padroni di casa. Gendrey mastica il piatto dal centro dell’area e Oudin colpisce la base del palo dai venti metri. Al 20′, Krstovic conquista palla sul fondo e scarica per il piatto troppo largo di Oudin. Il Cagliari non sfrutta due punizioni dal limite quando Viola e Prati (28′) colpiscono la barriera. 1-0 Lecce al 31′. Oudin dipinge dalla bandierina e Gendrey attacca perfettamente superando la marcatura di Augello. Immediata risposta cagliaritana tra i piedi di Petagna, alto dal limite. Al 38′, i giallorossi sciupano il raddoppio. Gonzalez tocca sporco e Krstovic non insacca da due passi. Augello (40′) e Prati (45′) tirano lontano dallo specchio e l’ultima palla-gol del primo tempo è giallorossa nel minuto di recupero. Ruleta di Kaba su Prati, Gallo sgroppa a sinistra e Augello rischia l’autogol.

Il Lecce attacca anche a inizio ripresa e Gallo non mette in porta il 2-0 al 48′ su binario aperto dalla combinazione Oudin-Strefezza. Il Cagliari alza il baricentro ma è il Lecce ad accumulare azioni. Kaba alza di piatto al 58′ e al 60′ Scuffet para agevolmente il colpo di testa di Krstovic. Sul ribaltamento di fronte, Oristanio taglia in due la difesa di casa palla al piede, l’iniziativa sfuma. Ancora il 19 rossoblu al 64′, destro alle stelle. La crescita dei sardi porta al pari, a firma Oristanio, al 68′. Punizione di Prati e tocco in spaccata che supera la linea di porta nonostante la doppia parata di Falcone. Il Cagliari si prende il campo e Falcone risponde in volo su Prati al 71′, un giro di lancette prima del palo esterno di Viola direttamente da corner.

Nell’ultimo quarto d’ora, il Cagliari verticalizza ancora. Viola, su sponda di Petagna, non indovina la mira. Nandez recupera alto senza trovare inserimenti dei compagni all’87’, mentre a un minuto dal 90′ Ramadani non inquadra lo specchio dai trenta metri. Durante il recupero, il Lecce non attacca e il Cagliari esce dal Via del Mare con un punto che sa di bicchiere mezzo pieno. Le occasioni sprecate dai giallorossi in vantaggio pesano su una vittoria che avrebbe aperto nel migliore dei modi il 2024.

Il tabellino

Lecce-Cagliari 1-1

Lecce(4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongračic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez (34’st Blin); Strefezza (25’st Almqvist), Krstovic (34’st Piccoli), Oudin (40’st Dorgu). A disposizione: Brancolini, Samooja, Venuti, Berisha, Listkowski, Faticanti, Smajlović. Allenatore: Roberto D’Aversa

Cagliari (3-4-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena; Zappa, Prati, Makombou (44’st Deiola), Augello; Viola, Oristanio (40’st Di Pardo), Petagna. A disposizione: Radunovic, Aresti, Mancosu, Hatzidiakos, Pereiro, Wieteska, Sulemana, Pavoletti, Obert, Azzi. Allenatore: Claudio Ranieri

Marcatori 31’pt Gendrey (L), 23’st Oristanio (C)

Ammoniti 36’pt Dossena (C), 22’st Strefezza (L)

Arbitro: Davide Massa sez. di Imperia Assistenti: Filippo Meli sez. di  Parma –  Stefano Alassio sez. di  Imperia IV Ufficiale: Niccolò Baroni sez. di Firenze VAR: Marco Serra sez. di  Torino AVAR: Marco Di Bello sez. di Brindisi

Spettatori 25.203 Incasso totale 407.705,10 euro

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Grandissima squadra bravi tutti , siamo sulla buona strada

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Quando la segnamo la seconda rete de PASCA ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Indecisi, imprecisi, un’aria di sufficienza da schiaffi sotto porta… pazzesco..

Vincenzo
Vincenzo
3 mesi fa

Nel primo tempo potevamo chiuderla. Detto ciò, occorre ammettere che abbiamo molti limiti. Se poi metti l’assenza di Banda, strefezza che o fa fallo o perde palla, Gonzales una partita si e 10 no, kristovic che oltre a non segnare non ha progressione e non salta l’uomo… Almqvist che è la brutta copia di quello apprezzato ad inizio campionato…
Correre ai ripari, anche vendendo, prima che sia troppo tardi

Dario
Dario
3 mesi fa

Nn mi ha inviato il commento
Domani mattina lo riscrivo
D AVERSA preparate,tanto sei Uguale A BARONI
Domani
Lu primu ca replica LU PIGGHIU TE CASA
U.L

Ostiazzo
Ostiazzo
3 mesi fa
Reply to  Dario

E ce ni faci a dhru cristianu?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Altri 2 punti buttati si ostina a giocare con kristovic

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Anche Gallo doveva tirare in porta con l’altro piede anche se non era il suo peccato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Poco concreti come si fa a sbagliare quel gol. bo……altri 2 punti persi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Bheeee!
I commenti del mister li conosciamo già! Adesso mancano le sue soluzioni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ve la prendete con il mister invece di dare la colpa a Kristovic
Se la mette dentro (lo avrebbe fatto anche Govedarica) per chi lo ricorda
Staremo parlando di un’altra partita

Gian
Gian
3 mesi fa

Era fuorigioco di un metro comunque

severino cicerchia
severino cicerchia
3 mesi fa

io credo che ci sia un problema serio in attacco. Kristovic ha un blocco mentale invalidante. Poi non capisco perchè non giochino faticanti , smailovic, i gioiellini della primavera Berisha Cortfizen Burnete…Auguro che il mercato dia una scossa, ma se acquistiamo le solite incognite minandu la rete….

Antonio67
Antonio67
3 mesi fa

complimenti a d’aversa..tutto merito suo..l’uomo giusto al posto giusto..io credo che quest’anno abbiamo sbagliato l’allenatore..forte personalita’ in conferenza stampa ma privo di coraggio in campo..le ultime due partite sono state frutto di una pessima, pessima, gestione..vai via d’aversa..a lecce devi avere coraggio per essere amato…

qwerty977
qwerty977
3 mesi fa

Ora riconosco il d’aversa di sempre.. ad inizio campionato mi aveva tratto in inganno

L'Orco Dissi
L'Orco Dissi
3 mesi fa

Oudin inguardabile. Assurdo lasciarlo in campo fino all’80’.

L'Orco Dissi
L'Orco Dissi
3 mesi fa

Polli incredibili, come al solito. Mille occasioni per chiuderla. Tiri in tribuna dal limite dell’area piccola. Gallo che ha paura di tirare da 2 metri dalla porta. E poi la paghiamo come al solito. Attacco sterile.

deBarna
deBarna
3 mesi fa

Metà dell’attacco non é di categoria, urgono rinforzi dal mercato in tutti i reparti. Speravo che Krstovic si sbloccasse con un gol, la palla l’ha avuta e sprecata malamente. 2 punti persi

Stefania
Stefania
3 mesi fa

Ma certo che son 2 punti persi, due punti persi importantissimi…..ma che attaccanti abbiamo???contro una squadra spompata come il Cagliari dovevamo vincere……ma che delusione, amara amarissima….e Strefezza fa i colpi di tacco….ma abbande

Gian
Gian
3 mesi fa

Allenatore meno che mediocre…ha aspettato il pareggio del Cagliari per fare i cambi…nn ha un’idea di gioco….cambi completamente sballati….toglie strefezza per mettere lo svedese fuori ruolo …per poi mettere dorgu , anche lui fuori ruolo, complimenti!

Salento81
Salento81
3 mesi fa

ormai si fa il compitino, e si prende per buono un punto conquistato. Per me sono gli ennesimi 2 punti persi

Articoli correlati

La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce