Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jeda: “Lecce in linea. Piccoli e Krstovic vanno messi in una competizione giusta”

L'ex attaccante, tra le altre, anche del Lecce ha concesso un'intervista a News Superscommesse

L’ANDAMENTO DEL LECCE. “Bisogna dire anche che all’inizio è stata una sorpresa in positivo. In pochi si aspettavano una partenza a razzo che ha messo in mostra le grandi capacità e l’intesa di squadra. Soprattutto quando si inizia con un nuovo allenatore non è così semplice e c’è sempre qualche incognita e difficoltà. Quindi, anch’io non mi aspettavo un inizio del genere. Anche dopo i risultati negativi, comunque, il Lecce ha una classifica in linea con i propri obiettivi. È ovvio che si può sognare, ma l’obiettivo è quello di salvarsi. Sono contento che, come team, continui a mostrare un bel gioco ed un’ottima intesa”.

PICCOLI E KRSTOVIC. “Chi è più funzionale al gioco di D’Aversa? Ho visto tutti e due in azione, ovviamente non posso e non voglio sostituirmi all’allenatore. Io credo che vadano messi in competizione nella maniera giusta e far giocare chi sta meglio ogni volta. Si tratta di due prime punte con caratteristiche simili, tendo a preferire leggermente Piccoli, perché più brillante, ma entrambi hanno il problemino del goal. La prima cosa sta nel saper aiutare la squadra e loro sono bravissimi in questo. Poi col lavoro arriveranno anche le reti. Bisogna tenerli con la motivazione alta, favorendo una competizione sana. È sempre fondamentale creare una cosa del genere in un gruppo. Per ultimo voglio dire che possono anche giocare insieme, magari in certe partite, cambiando il modulo”

QUANTO PUO’ DARE ANCORA CORVINO. “Tantissimo! Corvino è uno dei dirigenti della vecchia guardia, che fanno ancora la differenza. È straordinario nell’acquistare giocatori funzionali, non costosi: lui sceglie quelli motivati e non quelli che vengono per i soldi. Ottimo per le plusvalenze, delle quali le società più piccole hanno assoluto bisogno”.

LOTTA SALVEZZA. Guardando il momento ed i punti verrebbe da dire che quella messa peggio sia la Salernitana. Una classifica del genere però permette con due sole vittorie di fila di tirarsi fuori dalla melma. E poi non vedo squadre spacciate. Basta guardare il Verona, che ha tanti problemi extra campo, ma che è ancora molto vivo (lo ha dimostrato anche con l’Inter). O il Sassuolo che, a sorpresa, ha battuto la forte Fiorentina. Come squadra l’Empoli la vedo tra le più fragili, non per la sconfitta netta col Milan che ci può stare, ma per le gare precedenti. Mai come quest’anno, comunque, la classifica rispecchia i veri valori espressi sul campo fino ad ora”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Dario
Dario
3 mesi fa

Bravu,potrebbero giocare anche insieme, cambiando il modulo
Ma caro Jeda,il mister nn sa cos’è e quando farlo il cambio modulo purtroppo.
Una o due volte lha fatto 424,i risultati sono arrivati.
Cmq FIDUCIA A TUTTI. U.L

Articoli correlati

Il pari giallorosso a Cagliari ma soprattutto quello tra ciociari e toscani regala l'obiettivo meritato...
L'argentino serve il passaggio decisivo per il gol di Krstovic e, in pochi minuti di...
Altro passetto per la salvezza aritmetica del Lecce Primavera, che potrebbe arrivare già nel pomeriggio...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce