Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Massari (SoloLaLazio): “Biancocelesti galvanizzati, ma con il Lecce è sempre dura”

Il collega Michele Massari ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancoceleste nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario

Che partita ti aspetti all’Olimpico?

“Mi aspetto lo stesso tipo di partita che hanno giocato Lazio e Lecce in queste ultime 2 stagioni. Vedremo se questa volta la squadra biancoceleste saprà trovare delle efficaci contromisure a quella leccese oppure se la soffrirà come è capitato negli ultimi 3 scontri, dove la Lazio ha rimediato contro il Lecce un solo pareggio e ben due sconfitte”.

Come giudichi ad oggi i campionati di Lazio e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi?

“Penso che siano entrambe in linea coi loro obiettivi stagionali. Il Lecce ha già diversi punti di vantaggio rispetto alle altre squadre in piena zona retrocessione e credo che anche quest’anno, con D’Aversa in panchina, riuscirà a conquistare la permanenza in Serie A. La Lazio è andata molto bene nelle coppe. In Champions ha brillantemente superato la fase a girone, come doveva, mentre, chiaramente, agli ottavi contro la corazzata Bayern Monaco si può solo chiedere alla Lazio di giocarsela come meglio può, non di più. In Coppa Italia è arrivata in semifinale e, se dovesse superare l’ostacolo Juve ad aprile, avrebbe anche la ghiotta occasione di vincere un trofeo. In campionato, purtroppo, sta pagando il fatto di aver perso 11 punti in 4 partite con Lecce, Genoa, Salernitana e Verona, ma, nonostante ciò, è a soli 3 punti dal quarto posto, è in crescita e sta recuperando tutti gli infortunati, compresi i suoi giocatori migliori. Perciò credo che abbia tutte le carte in regola anche per centrare il suo obiettivo in campionato”.

Pensi che l’euforia post derby possa essere un aspetto positivo o negativo per la formazione di Sarri in vista di domenica?

“Secondo me, la vittoria nel derby di Coppa Italia avrà un effetto positivo sulla Lazio perché è arrivata in un momento già positivo che la squadra biancoceleste stava vivendo in campionato con le vittorie contro Empoli, Frosinone ed Udinese che l’hanno risvegliata ed riavvicinata all’obiettivo Champions. Perciò credo che la Lazio beneficerà della vittoria contro la Roma, tenendo anche conto del fatto che sta recuperando tutti i suoi giocatori, anche gli infortunati Luis Alberto e Immobile che potrebbero già tornare domenica contro il Lecce”.

Come dovrebbero scendere in campo gli Aquilotti contro i giallorossi?

“È difficile ipotizzare ad oggi quali saranno gli undici che Sarri sceglierà per domenica perché adesso, come scritto prima, ha praticamente (e nuovamente) tutta la rosa a completa disposizione. Bisognerà aspettare la rifinitura di domani per avere le idee più chiare sulla formazione iniziale per l’imminente gara contro il Lecce. Personalmente ritengo che, oltre al ritorno di Provedel tra i pali (che mercoledì in Coppa Italia è stato assente a causa di un attacco influenzale), ci sarà anche quello di Luis Alberto dal 1′. Mentre Immobile dovrebbe partire dalla panchina”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce