Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Rammarico per le palle gol non concretizzate. La Lazio ci ha innervosito”

Il tecnico del Lecce commenta la sconfitta dei suoi in sala stampa

Il tecnico giallorosso esamina così la sconfitta dei suoi ragazzi all’Olimpico partendo dalla mancanza di lucidità in zona gol: “Oltre che lucidità direi anche qualità. Concedi una circostanza alla Lazio e siamo stati puniti, con ritmi alti li avremmo messi in difficoltà. Il rammarico è per la sconfitta dopo cinque palle gol non concretizzate. Miglioreremo solo con il lavoro, la qualità si migliora lavorando in settimana. Mi preoccuperebbe di più l’atteggiamento, ma i ragazzi hanno fatto bene sotto questo punto di vista”.

Il nervosismo ha caratterizzato degli scampoli di gara, come in occasione: “La domanda mi porta a commentare scelte arbitrali che non voglio fare. Sia Gendrey sia Falcone con Immobile sono situazioni semplici: vanno ammoniti i giocatori della Lazio, che hanno stuzzicato i miei dopo il contrasto. Sull’aspetto emotivo poteva cambiare la partita, non dovevamo fare solo quello, avevano delle difficoltà e non dovevamo cadere nelle risse”.

Il Lecce non esce mai dalla partita e gioca con coraggio: “Devo dire che contro il Napoli abbiamo sbagliato per responsabilità mia sbilanciando troppo la squadra. Subimmo 2 gol in dieci minuti e da 0-2 siamo passati 0-4. Noi giochiamo sempre così, memori dell’andata abbiamo fatto un primo tempo ottimo contro la Lazio, che è brava a fraseggiare e metterti in difficoltà. Li abbiamo presi alti non dando tempo di giocare. Durante la settimana avevano speso molto a livello fisico e mentale. Il dispiacere è per i tifosi al seguito, anche oggi numerosi. Pongracic e Ramadani? La società è stata brava, i direttori già conoscevano Pongracic e sono andati sul sicuro, può ambire a certi livelli se rimane concentrato per 95 minuti. Ramadani non sta facendo rimpiangere Hjulmand, il merito sta nel lavoro quotidiano, c’è Gallo anche, Gendrey e Gonzalez. Il loro segreto è il lavoro quotidiano”.

Su Almqvist, D’Aversa commenta: “Chiaramente rientra dopo lo spezzone col Cagliari. E’ stato fuori per due mesi e non è semplice, ha fatto tutta la partita ed è esaltante. Predilige giocare a destra, ho preferito sfruttarlo sull’attacco della profondità. Mettono apprensione agli avversari e speriamo possa recuperare la condizione migliore”.

Il Lecce dovrà mantenere l’atteggiamento giusto anche nelle prossime gare, dove ci sarà un Pierotti in più: “La Juventus si prepara da sé. Oggi abbiamo creato tanto, la Juve concederà meno e dove saremo bravi a costruire occasioni dovremo essere ancor più bravi a concretizzare. Pierotti può giocare a destra e sinistra, ci darà una grande mano perché sugli esterni ci giochiamo il campionato, abbiamo avuto emergenze con l’assenza di Banda, Almqvist e Sansoni e quando in squadre come la nostra mancano gli esterni manca tanto”.

Sull’avversario, D’Aversa chiude: “La Lazio è migliorata nella gestione della partita, l’episodio della parata di Falcone all’andata ci è girato bene anche se abbiamo meritato la vittoria. Oggi anche se venivano da quattro vittorie di fila, dopo aver speso energie fisiche e mentali. Anderson ha giocato punta, non c’era Castellanos e Immobile non era al top. Sono stati esperti sul piano emotivo, dovevano prendere due cartellini gialli e li han fatti prendere a noi. Stimo molto Sarri perché le sue squadre giocano a calcio”.

 

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Sempre stesse dichiarazioni senza mai mettersi in gioco sulle sue responsabilità, se schieri Krstovic e non metti Piccoli con chi te lo vuoi prendere. Poi dal punto di vista tecnico non è obbligato a giocare con il 433 e non sperimentare altri moduli tipo 352

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Dai che è andata bene così, giocate con questo spirito sempre e vi salvate!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Sei un perdente…vi ha innervosito perchè siete ingenui, e molto dipende da te! Chiedo: a questo punto della stagione con mister Baroni come eravate messi con una squadra di gran lunga inferiore qualitativamente e numericamente a quella di D’Aversa? La domanda dovrebbe sorgere spontanea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Dai mister ,cambia modulo e se non ascoltano lascia fuori .

Antonio67
Antonio67
1 mese fa

Sei tu mister che ci stai innervosendo non la Lazio..non hai coraggio ed hai perso tre occasioni di fare tanti punti nelle ultime 3 pattite, dove abbiamo incontrato tre squadre non irresistibili..atalanta e lazio erano forti sulla carta, ma in campo con un po di coraggio potevamo fare bottino pieno..invece sbagli formazione, metti giocatori fuori ruolo, e quando prendi un gol stai 30 minuti a pensare cosa fare..sei riuscito a pareggiare persino con empoli, cagliari ed udinese che sono squadre da serie b..ma torna a pescara..senza coraggio a lecce non ti vuole nessuno

Ultra58
Ultra58
1 mese fa
Reply to  Antonio67

Caro D’Aversa inizia a preoccuparti. il rispetto per 3000 c…..ni ( me compreso) che vi hanno seguito e incoraggiato fino alla fine dove lo metti ? DATTE NA MOSSA HAI ROTTO LE ⚽️⚽️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

D’Aversa ti da fastidio evidenziare gli aspetti negativi prima delle partite quindi domani ben lontani dalla prossima partita ne vuoi parlare di cio che non va’?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ragionare su gli aspetti negativi aiuta a correggerli e a trovare soluzioni. Non dimenticare che Lecce per te é una tappa , per Noi é Fede Passione Vita é tutto…..abbi rispetto per la nostra storia e spiegaci le tue decisioni nel post partita. Sempre forza Lecce dal Brasile

Luca
Luca
1 mese fa

I soliti commenti idi oti

Gianni
Gianni
1 mese fa
Reply to  Luca

Tu invece…il solito idi ota!

Last edited 1 mese fa by Gianni
Gianni
Gianni
1 mese fa
Reply to  Luca

Tu invece…il solito idi ota

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Daversa stai facendo molto peggio di baroni. Se hai un po di dignità dimettiti. Fai fare il tuo lavoro a qualcuno che lo sa fare, perche tu non sei all’altezza di allenare in serie A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ho già commentato di la 🙈
💛❤️💯

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

d’Aversa a casa quando

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Siamo solo dei POLLI……..oggi altri 3 punti persi stiamo piano piano stiamo arrivando ai fondi classifica svegliaaaaaa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Collu portieru, lu sole e lu ventu….te ne torni in salento

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

Da tre mesi a questa parte non si comprendono le scelte iniziali di calciatori fuori ruolo e non in condizione, cambi tattici una illusione, cambi dei calciatori in ritardo e molto spesso sbagliati ed ininfluenti. La Lazio dopo il goal effettua due cambi 59 minuto, lui al 75 mette Blinn e Strefezza e tiene ancora in panchina Piccoli con il grande Oudin in campo fino all’85 minuto qualcosa che manco in 3 categoria si vede.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Cambia modulo ogni tanto, al max perdi uguale ! Possibile nn si riesce a tenere 2 punte in campo ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Bla bla bla ,un altro che ha dilapidato un patrimonio di punti,solo che l’altro aveva molti cessi tipo askilsen helagsonni ecc ma ci ha salvato questo inizio a credere più passa il tempo che è un incapace e fa giocare a simpatia o si fa imporre le formazioni da mesciu leu

Europa giallorossa
Europa giallorossa
1 mese fa

Nelle ultime 4 partite Il Lecce ha fatto 1 punto.
Oggi una noia mortale condita da tiri della Gialappa’s band, riusciamo a perdere anche con il nostro portiere inoperoso.
Inizia a farsi dura, poche idee ma confuse

Franz65
Franz65
1 mese fa

Senza una seria operazione di mercato, tralasciando un po’ di cocciutaggine da parte dirigenziale nella scelta a non prendere gente esperta di A in prestito, sarà inevitabile la retrocessione perché in questo periodo tutti cominciano a crescere e a fare punti!!!

Sponza friseddhe
Sponza friseddhe
1 mese fa

Svegliaaaaaaaaa…..fuori gli attributi….

Oronzo
Oronzo
1 mese fa

Arbitro mediocre

qwerty977
qwerty977
1 mese fa

Ripeto quello.che ho scritto dopo Cagliari, ovvero che D’Aversa mi aveva stupito ad inizio campionato, quasi non lo riconoscevo.. da tempo.invece è tornato quello di sempre.

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

Tra tre partite sei terzultimo in campionato

Gianni
Gianni
1 mese fa

Sei l allenatore più scarso mai visto a Lecce…hai paura anche della tua ombra! Oudin al posto di strefezza con almquist fuori ruolo… Gonzalez vagava in campo senza una meta….e lo hai tenuto per 70 minuti in campo…stai demoralizzando la squadra! Hai distrutto strefezza e krstovic! nn ti accorgi che krstovic nn c è con la testa…lo devi prima recuperare psicologicamente e poi reinserirlo , lo stai ammazzando!!! La società dovrebbe intervenire per fermare lo scempio che stai facendo!!! Abbiamo perso una partita contro il nulla…la Lazio nn c era proprio in campo! Però possiamo continuare a dire che è colpa dell’ arbitro! Vergogna!

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa
Reply to  Gianni

Concordo ,dopo Mazzia è il peggior allenatore visto a Lecce

Amedeo
Amedeo
1 mese fa
Reply to  Gianni

Hai detto delle cose vere e purtroppo non tutti se ne rendono conto.. ci sarà pure stato un motivo se da anni non era più un allenatore considerato..

Antonio67
Antonio67
1 mese fa
Reply to  Gianni

d’aversa e’ completamente nel pallone..e’ molto piu bravo in conferenza stampa che in panchina..quando parla sembra che abbia le idee chiarissime e che i tifosi non stiano capendo le sue strordinarie strategie,che vede solo lui..quest”anno Baroni con questa rosa avrebbe fatto sicuramente meglio di lui..e pensare che a giugno era libero Inzaghi..ed invece dobbiamo tenerci un allenatore che non mostra un briciolo di coraggio..senza coraggio a Lecce nessuno ti ama..

Marco
Marco
1 mese fa

e meno frego se i giornalisti asserviti non dicono una parola su questo Lecce che sa solo perdere e pareggiare…gli occhi e le orecchie li abbiamo tutti!

Marco
Marco
1 mese fa

ecco che significa pareggiare e perdere spesso…le vittorie sono poche!
che ora col in Cagliari che vince e col Verona che ha vinto ieri sei ad appena quattro punti dalla terzultima!
bravi! però giochiamo bene! ahahah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Sempre le solite parole dice….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

4 mesi che non si vince una partita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

La Lazio ha giocato da serie B e ha vinto la partita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Mister credo fino ad oggi ho avuto una parola in meno per il ruolo che hai, mi rendo conto che più si questo non puoi dare alla squadra!
Allora abbi la decenza di far fare la squadra a qualcun altro se già non la fa adesso.
Cmq forza ragazzi 💛❤️ e forza sempre più Lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

mister fatti un esame di coscienza e cerca di motivare al meglio i nostri avanti… che sembra giochino in amichevole da due mesi

Marco
Marco
1 mese fa

solita storia che si ripete puntualissima!
Il Lecce gioca, crea, ma ovviamente non concretizza mai! e puntualissimo arriva il gol degli altri che invece cinici e concreti come deve essere una squadra forte ti lascia sfogare e poi ti punisce…
me ne faccio niente del bel gioco se non é accompagnato dai risultati!
che giochi bene non frega a nessuno conta solo la classifica che viene fatta dai risultati!
hai una occasione? la devi schiaffare dentro! qui come tante atre volte decine di occasioni e zero gol! e la Lazio ringrazia!
p.s. non si capisce perchè D’aversa insista con Kristovic! non segna dai tempi di Cristo e tenga in panca Piccoli che oggi ha fatto entrare a dieci minuti dalla fine. a sto punto la prossima volta fallo entrare al 92 !

Rod66
Rod66
1 mese fa

Mister le partite te le devi giocare, sai benissimo che per fare una rete dobbiamo tirare 10 volte , se non segnano finisce che subiamo una rete di 💩 e perdiamo una partita…i cambi prima.!!!!!..non al 90′.!!…abbiamo giocato contro una squadra media che aveva giocato il giorno prima , eppure Quelli stremati eravamo noi…e strefezza fuori ruolo e sfiduciato così non serve….stai perdendo la squadra.

Antonio67
Antonio67
1 mese fa

Ti stai giocando la reputazione D’Aversa..senza coraggio nessuno ti ama..

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa
Reply to  Antonio67

Il suo curriculum parla chiaro…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Vai a ca..re

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ma vai a cag…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Daversa Hai rotto ogni partita le stesse cose cambia giocatori i. Attacco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Sticchi Damiani segna per noi!!! 🤣🤣🤣 E i morti li hai in campo !!!

Leccemio
Leccemio
1 mese fa

D’aversa vattene!!! Pensavo che dopo Baroni saremmo migliorati, ma lo sto rimpiangendo!!! Almeno Baroni aveva una rosa molto più scarsa

Sponza friseddhe
Sponza friseddhe
1 mese fa

Bba ccurcate ciucciu….spero ca te nde vai

Salento81
Salento81
1 mese fa

Rammarico vederlo ancora in panchina

Geronimo
Geronimo
1 mese fa
Reply to  Salento81

Questi ne pia pe culu ogni fine partita… Lecce Ca scioca buenu..ma nu vince sempre la stessa musica, fa giocare giocatori Ca danni ,’sbloccare’ dice igdu…..mah…….va capiscilu!!!

Articoli correlati

Sostanziale equilibrio nei confronti disputati nella città ciociara. Il ricordo più nitido sorride ai ciociari...
Rispetto a un anno fa la quartultima ha 4 punti in meno, mentre la terzultima...
Il difensore centrale del Lecce Federico Baschirotto è stato ospite di Ora Lecce su Antenna Sud...

Dal Network

Il patron della Lazio e senatore di Forza Italia vuole cambiare il ruolo decisione della...
Queste le parole del numero uno del Napoli, raccolte da Gazzetta.it, sul momento economico finanziario...
Calcio Lecce