Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Lecce Women, il 2024 si apre al meglio: battuto il Villaricca

Le giallorosse vincono la prima gara del nuovo anno solare

Il 2024 comincia così come era finito il 2023. Il Lecce Women batte 3-1 le partneopee del Villaricca ed allunga a sei i turni di imbattibilità in campionato. In questo lasso di tempo le giallorosse hanno ottenuto cinque vittorie e un pareggio cui si aggiungono poi anche le tre vittorie ottenute nel mese di dicembre in Coppa Italia. Il momento magico della formazione allenata da Vera Indino dunque continua a conferma del buon lavoro fin qui fatto dallo staff tecnico e dalle stesse calciatrici. Mattatrice del match è stata, ancora una volta, bomber Serena D’Amico. La numero 7 giallorossa ha messo a segno una splendida doppietta nel corso del primo tempo. Nel finale di partita il Villaricca ha accorciato le distanze su calcio di rigore dopodiché è stata la polacca Paulina Pompa a mettere in ghiacciaia la vittoria con un tiro imparabile.

“Sono soddisfatta della prestazione della squadra – ha detto a fine partita Vera Indino, allenatrice del Lecce Women -. Abbiamo sviluppato buone trame di gioco avendo sempre avuto il controllo della gara. All’inizio del secondo tempo, sul risultato di 2-0, abbiamo un po’ rallentato cercando di gestire e siamo calate dal punto di vista dell’intensità. Dopo il rigore subito per un’ingenuità difensiva abbiamo prontamente reagito e chiuso i conti con una bella azione corale. Che dire, le ragazze lavorano bene in settimana e poi la loro voglia di far bene fa il resto. Continuiamo su questa strada consapevoli che la salvezza è ancora lontana”.

Domenica prossima il Lecce Women sarà impegnato al Centro Sportivo Don Pino Puglisi di Roma contro le padrone di casa del Montespaccato.

LECCE WOMEN 3
VILLARICCA 1
Lecce Women: Prieto; Guido, Felline, Bocchieri, Scardino (19’ st Depunzio); De Vito (32′ st Renna), Pompa, Di Staso (40’ st Simone), Megna; D’Amico, Ejzel. In panchina: Garzya, Nutricati, Mariano, Tondo, Rizzo. Allenatrice Vera Indino.
Villaricca: Rydlewska, Avolio, Avvisato, Esposito, De Lucia (1′ st Ludovisi), Caccamo (44′ st Cozzolino), Fischetti (1′ st Fabbruzzo), Avilia (30′ st Olmo), De Marco (19′ st Panella), Illiano, Lombardi. Allenatore Giuseppe Lanzolla.
Arbitro: Astorino di Bologna.
Marcatrici: nel pt 28’, 44’, D’Amico (L); nel st 34′ Caccamo su riugore (V); 43′ Pompa (L).
Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Guido (L); Esposito, Caccamo (V). Recupero: pt 2’; st 4’.

Domani – lunedì 15 gennaio 2024 – la formazione Under 15 giallorossa giocherà la semifinale del campionato regionale di categoria. Sulla strada delle baby giallorosse ci saranno le ragazze della Pink Altamura. Fischio d’inizio alle ore 16.30 al Cat di Merine. La vincente affronterà in finale la Ssc Bari, vittoriosa per 1-0 con la Pink Bari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra allenata da Vera Indino ha già iniziato a gettare le basi per la...
Le ragazze di Vera Indino conquistano il pass per i Quarti di Finale...
Salentine mai dome e sempre in gara contro la dominatrice del campionato...

Dal Network

La passione della tifoseria giallorossa non si ferma dopo i recenti risultati negativi...
I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Calcio Lecce