Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa d’Africa, lo Zambia pareggia all’esordio. Banda in campo nel finale

I Chipopopolo passano in vantaggio contro la Repubblica Democratica del Congo e resistono nonostante il dominio territoriale avversario. Il giallorosso ha giocato un quarto d'ora

Risultato positivo per lo Zambia nella prima partita del girone F. La nazionale allenata da Avram Grant strappa l’1-1 alla Repubblica Democratica del Congo nonostante uno score di tiri (25-3) nettamente a favore dei congolesi. Il vantaggio dello Zambia giunge al 23′ sulla frittata del portiere Mpasi-Nzau trasformato in gol da Kangwa. La reazione della Repubblica Democratica del Congo ha portato all’immediato pari. Wissa ha depositato in rete su assist di Bakambu.

Il 4-1-4-1 disposto da Grant ha funzionato e, nel finale, l’inserimento di Lameck Banda nel quarto d’ora finale è giustificato dalla ricerca del colpaccio. Il giallorosso non ha avuto tempo però per graffiare. Per lo Zambia, domenica alle 18 contro la Tanzania, sconfitta 3-0 dal Marocco, principale favorita per la vittoria finale, al primo turno, l’obbligo è vincere se si vuole sperare nella qualificazione alle fasi a eliminazione diretta.

Qui il calendario della Coppa d’Africa

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce