Coppa d’Africa, lo Zambia pareggia all’esordio. Banda in campo nel finale

I Chipopopolo passano in vantaggio contro la Repubblica Democratica del Congo e resistono nonostante il dominio territoriale avversario. Il giallorosso ha giocato un quarto d'ora

Risultato positivo per lo Zambia nella prima partita del girone F. La nazionale allenata da Avram Grant strappa l’1-1 alla Repubblica Democratica del Congo nonostante uno score di tiri (25-3) nettamente a favore dei congolesi. Il vantaggio dello Zambia giunge al 23′ sulla frittata del portiere Mpasi-Nzau trasformato in gol da Kangwa. La reazione della Repubblica Democratica del Congo ha portato all’immediato pari. Wissa ha depositato in rete su assist di Bakambu.

Il 4-1-4-1 disposto da Grant ha funzionato e, nel finale, l’inserimento di Lameck Banda nel quarto d’ora finale ĆØ giustificato dalla ricerca del colpaccio. Il giallorosso non ha avuto tempo però per graffiare. Per lo Zambia, domenica alle 18 contro la Tanzania, sconfitta 3-0 dal Marocco, principale favorita per la vittoria finale, al primo turno, l’obbligo ĆØ vincere se si vuole sperare nella qualificazione alle fasi a eliminazione diretta.

Qui il calendario della Coppa d’Africa

calciolecce.it
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

L'ex attaccante del Lecce, dopo essere stato protagonista di un buon ritiro ora fatica a...
Nel podcast numer1, con il direttore del Corriere dello Sport, il conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani...
Grandi dubbi al centro della difesa e sulle corsie offensive a causa dei numerosi problemi...

Altre notizie