Il quartier generale dell’Unione Sportiva Lecce potrebbe essere a Martignano. Per i giallorossi sarebbe un ritorno dopo gli allenamenti svolti ai tempi della Serie C. “Da diverse settimane stiamo lavorando e trattando con l’U.S. Lecce, per realizzare a Martignano il centro sportivo”. Così il sindaco Luciano Aprile conferma le voci legate ad un ritorno del Lecce a Martignano, dove la squadra lavorò fino al 2018.
Il legame tra il sodalizio di via Costadura e il piccolo comune dell’entroterra iniziò ai tempi della cordata capeggiata da Enrico Tundo. L’ex presidente, in collaborazione con il primo cittadino dell’epoca Luigi Sergio, mise le condizioni giuste per la vendita del centro sportivo che sorge alle porte della cittadina e poco distante dalla superstrada Lecce-Maglie, pertanto facilmente raggiungibile. La Cittadella dello Sport si sviluppa su un’area di 3 ettari che potrebbe essere estesa a 7 ettari, una grandezza sufficiente all’US Lecce per realizzare la propria casa.
La struttura di Martignano è oggi dotata di un campo regolamentare, due campi da calcetto, due da tennis e un palazzetto più uffici e spogliatoi. “Non possiamo che essere soddisfatti del livello dell’interlocuzione avuta fino a questo momento – continua Aprile al Nuovo Quotidiano di Puglia-. Ci sono dei ragionamenti che sono stati avviati e non posso che confermare quelle che sono le voci che stanno circolando. Da parte della nostra amministrazione c’è tutta la volontà di creare le condizioni ideali per poter permettere al Lecce di realizzare nel nostro territorio la sua casa. In prossimità della Cittadella della Sport c’è un’altra area già tipizzata per quelle che sono le esigenze del club giallorosso. È un’opportunità importantissima per un comune di poco più di 1600 abitanti che avrebbe una straordinaria cassa di risonanza oltre che anche una possibilità di implementare il flusso di commercio di tutte le attività del nostro comune, in virtù di un nuovo e continuo transito, non solo di addetti ai lavori ma anche di tifosi che accorrerebbero a Martignano per assistere alle partite delle formazioni giovanili. La trattativa è a buon punto. Mi auguro che entro la fine di questa stagione sportiva si possa giungere ad una conclusione positiva che potrebbe rappresentare un momento storico, non solo per il Lecce ma anche per il comune di Martignano che ufficialmente diventerebbe la casa del Lecce, un po’ come Coverciano lo è per la Nazionale”.
In caso di firme, il Lecce continuerebbe, come di consueto nella sua storia recente, ad allenarsi fuori dai confini della città, che, come descritto dopo le interlocuzioni Comune-US Lecce, non dispone al momento di zone adeguate.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Vergogna che il sindaco di Lecce sia incapace di trovare uno spazio in città. Che li votate a fare?
Bisognerebbe lanciare un brand Salento training center, farsi vedere dal comune che non riesce a gestire lo stadio e rinominato Salento Arena o Stadium e d’estate dato il non utilizzo organizzare concerti stessa cosa si potrebbe fare con il centro di allenamento affittando i campi sportivi, sarebbero altri introiti per la società per crescere ancora. Solo che dal comune di Lecce al contrario di quello che accade a Bari fanno di tutto per ostacolare la società.
Grande società io lo rinominerei centro sportivo Salento
Salento Training Center…..sarebbe un sogno 💛❤
Che commenti dementi. Miscare poi la politica è tipico delle nullità.
Forza LECCE💛❤
…..e voi pagliacci andate andate a votare ci caz zu uliti. Destra ….sinistra….centro….subbra…sutta….pampasciuni!
Li muerti de li komunisti…🆘️
Salvemini l’importante che 6 contento… 🤦♂️
Non capisco il perché non riqualificano l area , mondo d’ oro, tra Trepuzzi e casalabate , visto che era già utilizzata in passato dal nostro Lecce . C è il campo in erba ci sono già le strutture tra cui piscina e palestra , va solo bonificata e rimessa a nuovo
Vergognoso che l’US Lecce debba andare in provincia perché in tutta la città non si trova nulla! ricordiamocene quando fra poco andremo a votare…
Il problema, come già abbondantemente spiegato, non è il comune, ma la regione che ha posto il vincolo di aree a pascolo di interesse regionale ai terreni individuati dalla società. Non parlate facendo finta di non sapere la verità ma solo per dare fiato ai vostri interessi politici. Lasciate fuori la politica quando si parla di US Lecce.
Ma mi sembra che regione e comune siano della stessa parte politica…quindi se vogliono fare qualcosa potevano e possono già farla, tanto quando si parla di varianti a tanti progetti per i loro interessi li fanno in barba a tutti i vincoli rurali e paesaggistici
Complimenti 👏 alla politica leccese, il treno sta per partire…..mo fatevi scappare i fondi per la copertura dello stadio e la frittata è servita.
se li faranno sfuggire anche quelli perché sono incapaci!