Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Pastorella (TifoJuventus): “Non mi aspetto una gara con tanti gol”

Il collega Emanuele Pastorella ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa bianconera nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario

Che partita ti aspetti al Via del Mare?

“E’ una partita interessante, perché entrambe le squadre non possono sbagliare: i padroni di casa devono rincorrere la salvezza, i bianconeri hanno l’enorme occasione di superare l’Inter e piazzarsi davanti in attesa dello scontro diretto del 4 febbraio. Non mi aspetto una gara con tanti gol, anche se alla fine immagino che la Juve riuscirà a trovare il modo per espugnare il Via del Mare”.

Come giudichi ad oggi i campionati di Juventus e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi?

“Per ora darei una sufficienza piena ai giallorossi e un bell’8 ai bianconeri. D’Aversa è in un momento di flessione ma ha la media di oltre un punto a gara, quindi è in piena velocità di crociera per la salvezza. I bianconeri, invece, stanno stupendo tutti, perché in pochi l’avrebbero indicata come principale anti-Inter: i numeri dei ragazzi di Allegri sono ottimi, adesso si sono anche sbloccati gli attaccanti. Direi che l’obiettivo Champions è ad un passo, può perderla solo la Juve, ma ora c’è il sogno scudetto che non è così impossibile. La primavera darà le risposte definitive, con l’Inter che rischia di pagare qualcosa con le coppe di mezzo”.

Le vicissitudini societarie sembrano ormai alle spalle. Si è aperta una nuova era in casa bianconera?

“La sensazione è proprio questa, lo si vede anche dai volti stessi dei calciatori: l’anno scorso erano corrucciati e a volte quasi impauriti, ora sono tornati ad avere il sangue negli occhi. E anche le esultanze di gruppo lo testimoniano, oltre all’ottimo clima che si respira negli spogliatoi con i siparietti che spesso finiscono sui social. Il prossimo passo per dire che la Juve è davvero tornata è vincere nuovamente un trofeo”.

Come dovrebbero scendere in campo le Zebre contro i giallorossi?

“Allegri ha praticamente il gruppo al completo, rientrano anche Gatti e McKennie dalla squalifica quindi può schierare l’undici migliore. Il vero dubbio riguarda il partner di Vlahovic in attacco, con Chiesa che sta sempre meglio e Yildiz che ormai è esploso definitivamente. Cambiaso è in vantaggio su Weah per un posto sulla destra, per il resto non sono previste grandi rotazioni: Gatti affiancherà Bremer e Danilo, la regia sarà di Locatelli con McKennie e Rabiot ai suoi lati e Kostic agirà sulla sinistra”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nando294
Nando294
3 mesi fa

Vediamo come andrà a finire, al via del mare non é semplice per nessuno

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce