Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, ecco come cambia il mercato con i flop di Zambia, Algeria e Tunisia in Coppa d’Africa

I rientri di Banda, Touba e Rafia prossimamente a disposizione di Roberto D'Aversa cambiano i piani per l'ultima settimana di calciomercato

Ancora qualche giorno, poi Lameck Banda, Ahmed Touba e Hamza Rafia saranno nuovamente a disposizione di mister Roberto D’Aversa e del suo Lecce. I tre calciatori sono infatti reduci dall’eliminazione dalla Coppa d’Africa con le rispettive selezioni e potranno presto essere utilizzati in campionato, verosimilmente a partire dal match interno con la Fiorentina anche se non è da escludere un rientro lampo già domenica. In ogni caso di certo c’è che questo andrà ad influire sulle scelte di mercato del club giallorosso.

In difesa è stato attenzionato più di un elemento in queste settimane, cercando operazioni rapide in prestito con diritto di riscatto (ricordiamo Lagerbielke su tutti) che non si sono concretizzate. Così si è andato avanti con la coppia Pongracic-Baschirotto ed il jolly Blin a coprire le spalle. Il rientro anticipato di Touba renderà non urgente un intervento in entrata, anche se, come a centrocampo, non si escludono sorprese.

Passando proprio alla mediana, con il ritorno di Rafia anche qui la copertura dovrebbe essere effettiva. Resta però da capire la situazione legata a Balthazar Pierret, già bloccato per giugno ed il cui approdo immediato in giallorosso resta ipotesi tutt’altro che remota. Tra i vari reparti, sembra proprio quello di centrocampo a poter riservare eventuali sorprese last minute dal mercato di riparazione.

Diverso il discorso per l’attacco. Qui D’Aversa riavrà a disposizione un titolarissimo come Lameck Banda, il più indiziato a vedere il campo magari già domenica. Al contempo parliamo dell’unico ruolo, quello di esterno offensivo, in cui si è registrato un innesto fino ad oggi, ovvero quel Santiago Pierotti che si vuole far ambientare e strutturare in chiave futura. Quindi anche qui, soprattutto in caso di possibile partenza di Strefezza, l’ipotesi di un’operazione lampo in entrata non è da scartare a priori. Ma meno rispetto a parco difensori centrali e centrocampisti.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
tifoso
tifoso
3 mesi fa

la solita vergognosa mesa in scena dalla società del Lecce e da Corvino in testa!! vendere Strefezza e come aver venduto una parte dell’anima di questa squadra!! e poi…non rientrava nei piani di D’AVERSA? ma chi sarebbe sto D’Aversa? per caso Guardiola? esonerato dalla Sampdoria lo scorso anno per motivi sotto gli occhi di tutti, oggi rischia di far retrocedere una squadra che non ha mai avuto tanti giocatori in squadra per poter fare il salto di qualità che i tifosi attendono da quel 1984!! Fare del bene alla società del Lecce non serve a nulla credetemi!!! e Sterfezza ha dato tanto alla squadra!! ma questo a Corvino e Company…non interessa, a loro interessa solo il denaro!!!

biglecce1
biglecce1
3 mesi fa

Dare Strefezza …bhoo, l’unico giocatore capace di avere la palla ai piedi, merita una riflessione prima di cederlo, deve giocare da regista dietro la\e punte.

Anna
Anna
3 mesi fa
Reply to  biglecce1

Concordo pienamente

Giuseppe
Giuseppe
3 mesi fa

Ma De Wit che fine ha fatto??

Core presciatu UL🇪🇦
Core presciatu UL🇪🇦
3 mesi fa

Ultima chiamata x D’Aversa!…. O punti a Genoa o valige pronte!

tifoso
tifoso
3 mesi fa

non lo manderanno mai via!!! tocca ni tenimu stu pierniu de allenatore!!!!

Franc
Franc
3 mesi fa

Fatto apposta. Speravano che i tre impegnati in Africa potessero rientrare prima e infatti…
Ora niente più acquisti 😂

Franc
Franc
3 mesi fa
Reply to  Franc

Caciottari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Fisicità.. questa enorme lacuna

Sagiannu
Sagiannu
3 mesi fa

Servizio davvero ridicolo…….. di colpo non serve più nessuno, oppure già sapevate che non arriva nessuno e ringraziate la coppa d’Africa……

Giuseppe
Giuseppe
3 mesi fa

Le novità x Genoa saranno Oudin e Gonzalez in squadra, con Strefezza in panchina per scelta Tecnica.

Dami
Dami
3 mesi fa

Un nome in caso di sostituzione Paulo Sousa

Dami
Dami
3 mesi fa

Un po’ me a caso Paulo Sousa

Core presciatu UL🇪🇦
Core presciatu UL🇪🇦
3 mesi fa

A botrugno il presidente aveva preannunciato una sorpresa di mercato…. Il mercato sta per chiudere e la sorpresa sarà nelle patatine!

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
3 mesi fa

Un centrocampista di sinistra,, POI NU SERVE NIENTI,,,MAGARI MAGNANI DEL VERONA PER LA DIFESA,, E STREFEZZA DIETRO ALLA PUNTA CENTRALE,,,POI VEDRAI LI GOL

Leccese
Leccese
3 mesi fa

Cambiare l allenatore la squadra va bene così com’è.

Sponza friseddhe
Sponza friseddhe
3 mesi fa

Un buon allenatore operazione lampo!? Sarebbe possibile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma veramente pensiamo che un mercato possa essere influenzato da un giocatore che torna 10 giorni prima o dopo ?

Gian
Gian
3 mesi fa

Titolo: come cambia il mercato. Svolgimento: con il ritorno di tutti i giocatori impegnati in coppa d’Africa non prenderemo nessuno, salvo sorprese dell’ultimo minuto. Quindi: NON CAMBIA NIENTE, perché non abbiamo preso nessuno e non avremmo preso nessuno, a prescindere dalla coppa d’Africa! Ah, che redazione…

Ultra58
Ultra58
3 mesi fa
Reply to  Gian

Ma l’acquisto annunciato dal presidente all’inaugurazione del lecce club di botrugno dov’è è tornato indietro anche lui inizia a dire ⚽️⚽️

Dani
Dani
3 mesi fa

tornano in tre ma la musica non cambia. serve nuova linfa

Leccemio
Leccemio
3 mesi fa

Strefezza non deve partire!!! Serve creare gruppo fra i giocatori,ognuno si deve sentire utile alla causa!!! Il problema principale è l’allenatore è lui che deve fare tutto ciò !
Per una squadra come il Lecce il gruppo è fondamentale!!! Ed è lampante che non c’è!

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce