Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Penna in trasferta – Marsiglia (CalcioGenoa): “Di fronte due squadre da salvezza. Ma stavolta i rossoblù…”

Il collega Fabio Marsiglia ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa rossoblù nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario

Che partita ti aspetti a Marassi?

“Il Ferraris sarà di nuovo ricolmo: 30 mila presenze ampiamente superate anche grazie ai tanti tifosi ospiti presenti (almeno 1400). Sicuramente l’ambiente sarà bollente, e a differenza dell’andata sarà il Genoa a partire forte e fare la partita, mentre il Lecce potrebbe rendersi pericoloso con le folate offensive di giocatori come Almqvist e Banda (se sarà a disposizione). E poi c’è l’incognita Krstovic che prima o poi dovrà tornare a segnare”.

Come giudichi ad oggi i campionati di Genoa e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi?

“Sempre facendo riferimento all’andata, le parti si sono un po’ invertite. Allora era il Lecce la squadra ad essere partita forte, tenendosi lontana dalla zona retrocessione grazie a buone prestazioni e bel gioco espresso. Ora forse l’outsider è il Genoa, undicesimo a 25 punti a ridosso della prima metà di classifica, mentre il Lecce ha vissuto un momento di fisiologico calo e ora è un po’ più attardato. A parer mio, comunque, entrambe raggiungeranno più o meno agevolmente la salvezza a cui puntano”.

Gilardino non ha mai nascosto una sorta di insoddisfazione per il mercato invernale del suo club. Com’è la situazione ora?

“La situazione è quella di un cantiere aperto. Sicuramente Gilardino ha ragione a mettere pressione alla società, perché se in uscita le operazioni sono state corrette, in entrata mancano ancora alcuni tasselli fondamentali. C’è bisogno almeno di un difensore e di un attaccante che possano rendersi utili nelle rotazioni. Per il reparto offensivo il prescelto è Ankeye dello Sheriff, mentre per la difesa i due nomi caldi sono Ostigard e Cittadini. Nell’ambito dell’operazione Dragusin inoltre è arrivato Djed Spence dal Tottenham, protagonista di un buon esordio a Salerno. Proprio da Salerno è arrivato anche Bohinen, ancora non utilizzabile causa noie muscolari”.

Come dovrebbe scendere in campo il Grifone contro i giallorossi?

“Dalla situazione mercato appena descritta, è chiaro che Gilardino abbia alcuni problemi nelle scelte, anche a causa di infortuni e squalifiche. Il Genoa dovrebbe schierarsi con Martinez in porta, terzetto difensivo composto da De Winter (di ritorno dalla squalifica), Bani e Vasquez. Sugli esterni confermato Spence a sinistra, mentre sulla destra Sabelli spera di farcela nonostante un intoppo muscolare. Centrocampo contato, con scelte obbligate a causa delle squalifiche di Frendrup e Badelj: ci saranno Malinovskyi, Strootman e Thorsby. In attacco riconfermati Gudmundsson e Retegui”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione nerazzurra nel match della ventiseiesima giornata del campionato di Serie...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Torino-Lecce...
Torino-Lecce, le pagelle: Rafia si scioglie sul più bello, pesa l'assenza di marcatura di Dorgu...

Dal Network

Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Finiscono 1-1 i due match in programma nel pomeriggio. Il Cagliari rimedia un punto nello...
Calcio Lecce