Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Marsiglia (CalcioGenoa): “Di fronte due squadre da salvezza. Ma stavolta i rossoblù…”

Il collega Fabio Marsiglia ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa rossoblù nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario

Che partita ti aspetti a Marassi?

“Il Ferraris sarà di nuovo ricolmo: 30 mila presenze ampiamente superate anche grazie ai tanti tifosi ospiti presenti (almeno 1400). Sicuramente l’ambiente sarà bollente, e a differenza dell’andata sarà il Genoa a partire forte e fare la partita, mentre il Lecce potrebbe rendersi pericoloso con le folate offensive di giocatori come Almqvist e Banda (se sarà a disposizione). E poi c’è l’incognita Krstovic che prima o poi dovrà tornare a segnare”.

Come giudichi ad oggi i campionati di Genoa e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi?

“Sempre facendo riferimento all’andata, le parti si sono un po’ invertite. Allora era il Lecce la squadra ad essere partita forte, tenendosi lontana dalla zona retrocessione grazie a buone prestazioni e bel gioco espresso. Ora forse l’outsider è il Genoa, undicesimo a 25 punti a ridosso della prima metà di classifica, mentre il Lecce ha vissuto un momento di fisiologico calo e ora è un po’ più attardato. A parer mio, comunque, entrambe raggiungeranno più o meno agevolmente la salvezza a cui puntano”.

Gilardino non ha mai nascosto una sorta di insoddisfazione per il mercato invernale del suo club. Com’è la situazione ora?

“La situazione è quella di un cantiere aperto. Sicuramente Gilardino ha ragione a mettere pressione alla società, perché se in uscita le operazioni sono state corrette, in entrata mancano ancora alcuni tasselli fondamentali. C’è bisogno almeno di un difensore e di un attaccante che possano rendersi utili nelle rotazioni. Per il reparto offensivo il prescelto è Ankeye dello Sheriff, mentre per la difesa i due nomi caldi sono Ostigard e Cittadini. Nell’ambito dell’operazione Dragusin inoltre è arrivato Djed Spence dal Tottenham, protagonista di un buon esordio a Salerno. Proprio da Salerno è arrivato anche Bohinen, ancora non utilizzabile causa noie muscolari”.

Come dovrebbe scendere in campo il Grifone contro i giallorossi?

“Dalla situazione mercato appena descritta, è chiaro che Gilardino abbia alcuni problemi nelle scelte, anche a causa di infortuni e squalifiche. Il Genoa dovrebbe schierarsi con Martinez in porta, terzetto difensivo composto da De Winter (di ritorno dalla squalifica), Bani e Vasquez. Sugli esterni confermato Spence a sinistra, mentre sulla destra Sabelli spera di farcela nonostante un intoppo muscolare. Centrocampo contato, con scelte obbligate a causa delle squalifiche di Frendrup e Badelj: ci saranno Malinovskyi, Strootman e Thorsby. In attacco riconfermati Gudmundsson e Retegui”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce