Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Salernitana perde e resta l’unica staccata. Lecce, che coda alle tue spalle!

La ventiduesima giornata ha sancito un ulteriore recupero della zona retrocessione ai danni dei giallorossi che mantengono però il quattordicesimo posto

Vietato disperarsi, obbligatorio darsi una mossa in termini di risultati. Può essere così descritta l’attuale situazione di classifica del Lecce di Roberto D’Aversa che, alla quinta sconfitta nelle ultime sei gare, ha pressoché esaurito l’ampio credito che si era venuto a creare dopo l’avvio a mille in campionato. Dopo 22 giornate, difatti, i giallorossi mantengono una buona posizione trovandosi però una grande bagarre a subito dietro.

Il turno si è concluso con il ko interno dell’unica squadra ad apparire attardata in classifica, una Salernitana fanalino di coda ma comunque a soli sei punti dal quart’ultimo posto. Colpo dell’Empoli, che riesce a muovere la classifica in una giornata tutt’altro che favorevole, ospite della Juve ex capolista. Subito davanti, poi, il gruppone: a 18 Cagliari, Verona e Udinese, uno davanti il Sassuolo.

Ed è lì, a 21 lunghezze così com’è da un mese, che il Lecce inizia a guardarsi le spalle (come sempre fatto, per carità) ma con un pizzico di biologica paura. La difficoltà nel raccogliere il seminato rende i salentini la peggiore della Serie A in questo periodo. Dato ingeneroso se isolato, impossibile da ignorare come da rendere legge. Serve puntare sulle prestazioni, certo, ma il ridurre a quasi zero errori e leggerezze che decidono i match non deve più essere solo buon proposito della vigilia.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Adesso come adesso, anche un punto conta per la classifica.
Forza Lecce 💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

I nodi nel calcio come nella vita arrivano sempre al pettine, e se non li si affronta TI FANNO VEDERE LA REALTÀ. SI VIVE DI RENDITA SOLO UN BREVE TEMPO.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Se avessimo tenuto il risultato di Genova i punti di vantaggio sarebbero stati 6…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Lecce e’ chiamato a vincere contro la Fiorentina, con l’arbitro contro, con la neve, un gol di c…o, una autorete, un rigore, non importa come, ma se non vuole essere invischiato nella zona retrocessione, non ha scelta, alla prossima Empoli ed Udinese faranno I 3 punti, Il Sassuolo un punto se non 3 li prendera’ a Bologna, il Verona come ha dimostrato con Inter e Juventus, se la va a giocare a Napoli, non mi meraviglierei di un risultato positivo del romano Ranieri contro l’inesperto De Rossi, che magari dopo due vittorie toppa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

10 pt nelle ultime17 partite. Se non avessimo avuto il c@@o di farne 11 nelle prime 5 ora saremmo già insieme alla Salernitana. A questa squadra manca più di qualcosa (allenatore? rosa?). Se non lo si riconosce andiamo diretti in B.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Quest’anno la lotta salvezza è più tosta ancora altri passi falsi è abbiamo dilapidato in maniera clamorosa un bel vantaggio ci stiamo dando la zappa sui piedi da soli oltre che episodi sfavorevoli dovuti al var ma la palla bisogna buttarla dentro siamo troppo imprecisi

Core presciatu UL🇪🇦
Core presciatu UL🇪🇦
2 mesi fa

Il Verona ha venduto tutti… Con le riserve ci ha preso. Questo x capire che squadra scarsa che abbiamo. Ultimo anno di abbonamento, anche se si salva. L’anno prossimo non arrivano a 10mila se rimane in A.

E14 8FD uk 74
E14 8FD uk 74
2 mesi fa

Cangia squadra

Zeman
Zeman
2 mesi fa

Fai bene, meno file ai tornelli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Per fortuna c è chi sta peggio di noi….occhio al Sassuolo, potrebbe essere la sorpresa di quest’anno

Zeman
Zeman
2 mesi fa

Potrebbe ma non credo, ha comunque qualcosa in più delle altre

Articoli correlati

No all'accorpamento della redazione sportiva di Radio Rai con quella di Rai Sport. E' questo...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce