Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Obrigado Gabri! Strefezza saluta Lecce, dove ha trovato gol e successi

Il 26enne cercherà di replicare al Como il fantastico biennio vissuto nel Salento

Successi di squadra, i primi festeggiati in carriera tra B e A, gol, tanti gol, e la fascia di capitano vestita ricevendo il calore del piazza. Gabriel Strefezza lascia il Lecce dopo due stagioni e mezzo da leader. L’offerta del Como è giunta dopo una prima parte di campionato, seguita al cambio di procuratore in estate, dove, nonostante l’alto minutaggio, è finito dietro nelle scelte di mister D’Aversa. Inizialmente falso 9 in attesa di Krstovic, Strefezza ha giocato sia a destra sia a sinistra, ma, col passare delle partite è stato scalzato da Almqvist, Banda e Sansone. L’ingresso di Pierotti contro la Juventus è stato poi il (mancato) passo d’addio per Strefezza, che ufficialmente ha indossato per l’ultima volta la casacca giallorossa all’Olimpico con la Lazio. L’arcobaleno sul palo lontano segnato al Parma in Coppa Italia, di conseguenza, è il 25° e finale gol delle 93 presenze in militanza giallorossa.

L’italobrasiliano è arrivato nel Salento ad agosto 2021. Pantaleo Corvino ha identificato in lui un perno del tridente per assaltare la Serie A a guida Baroni e il tecnico ha applicato spostandolo in avanti dopo stagioni da fluidificante alla SPAL. Tecnica, velocità di esecuzione e tenacia palla al piede hanno subito fruttato gol e belle giocate nell’attacco comandato da Coda. A Crotone, una giornata dopo la vittoria-svolta in casa con l’Alessandria, Strefezza ha suggellato primo gol e primo assist (passaggio a Di Mariano). Con dinamite nelle gambe e facilità di dribbling e assist (6), Gabri è diventato Maravilha per i suoi gol pregevoli, una larga fetta delle 14 segnature che hanno spinto il Lecce verso la vittoria del campionato. Il trofeo imbracciato dopo la promozione sarà un momento indimenticabile per la sua carriera, la prima vera vittoria da protagonista.

Nella massima serie, le difficoltà sono state maggiori ma Strefezza è stato il leader offensivo. Oltre a 8 gol e 4 assist utili a rimpolpare le statistiche da capocannoniere è stata vitale la giocata ad effetto in momenti difficili. Il tiro a giro a Salerno ha sbloccato la casella delle vittorie, il destro con la Lazio in casa ha avviato una rimonta epica e l’altra pennellata alla Cremonese ha aperto la vita a punti importanti negli scontri diretti. La fatica richiestagli da Baroni lo ha reso utile anche nel possesso palla nella propria metà campo. Nell’ultima parte, al pari del rendimento di squadra, un calo dove però trova posto il pesantissimo rigore trasformato in occasione della vittoria (1-0) con l’Udinese.

Le congetture del calcio d’oggi e la priorità alla gestione tecnica e finanziaria hanno portato il Lecce, pacificamente con il suo ormai ex capitano, ad accettare la proposta del Como con annessa plusvalenza che si realizzerà al momento dell’obbligo di riscatto. I successi e le pagine di storia scritte resteranno per sempre, l’augurio è che il Lecce e Strefezza possano ritrovarsi avversari nel prossimo campionato di A.

Il saluto social di Strefezza: “Oggi le nostre strade si separano ma la gratitudine e il rispetto per il Lecce e i suoi tifosi rimarrà per sempre”


La gallery con i momenti più belli di Strefezza al Lecce

 

 

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ha fatto la differenza a Lecce in serie B ed anche nel girone di andata l’anno scorso il serie A, nel ritorno purtroppo ha avuto un calo di rendimento repentino ed anche quest’anno molte prestazioni incolore. Comunque Io gli auguro di ritrovare la sua brillantezza con la sua nuova squadra!!!

Angelo
Angelo
3 mesi fa

Mi spiace molto che strefezza d aversa la fatto mandare via d aversa vattene via non mi piaci

Giuseppe
Giuseppe
3 mesi fa

corvino ..ma tu per caso ne sai qualcosa ..

JoeOne
JoeOne
3 mesi fa

#DAVERSAVATTENE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

I due gol a Ferrara

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Un ragazzo che non se la tira alla mano sempre disponibile anche ai tifosi per gli autografi proprio un bravo ragazzo ciao buonaavventura ragazzo💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ricordi lontani purtroppo. Gli auguro di tornare il giocatore che era un anno fa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Vedere un giocatore del suo tasso tecnico finito in serie B, mentre tanti scarponi giocano in A e dovrebbero essere in C, fa capire a che livelli è arrivato il nostro calcio. Che tristezza… Grazie Gabri 💛♥️

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
3 mesi fa

Rinunciarci per cosa,,? Per chi??? Meritava di giocare da indiscusso,,a costo di cambiare modulo,,,DIETRO ALLE PUNTE ,,,LIBERO DI CREARE E ANDARE AL TIRO,,INVECE DI DARLO IN PRESTITO,,,A COSTO DI ANDARSENE HA ACCETTATO LA B,,,MA VI PARE NORMALE??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Uno come lui deve giocare sempre. Ma non lo volevano più

JoeOne
JoeOne
3 mesi fa

#DAVERSAVATTENE

Toni
Toni
3 mesi fa

Ciao Gabriel spero che cambiando aria che sicuramente ti troverai bene nell’ambiente del Como sperando che farai quello che hai fatto a Lecce. Anch’io avrei fatto lo stesso quando incontri un allenatore come questo che abbiamo. Comunque speriamo che noi ci salviamo anche con un’altro allenatore se non rimane D’Aversa e tu porti il Como in serie A con tanti gol. Ciao Capitano sei nei nostri Cuori. Forza Lecce

carlo
carlo
3 mesi fa

Le congetture del calcio d’oggi e la priorità alla gestione tecnica e finanziaria …. In che senso? Diceva Carlo Verdone…..

Rod66
Rod66
3 mesi fa

Mi piacerebbe sapere tutto il retroscena

Sagiannu
Sagiannu
3 mesi fa

Ennesima Corvinata con il beneplacito di D’Aversa…….. poteri noi, i soldi sono entrati con le cessioni ma rinforzi solo nei sogni. Grazie Gabriel e grazie anche al grande Pantaleo, speriamo bene.

Antonio
Antonio
3 mesi fa

Grazie GRANDE Capitano

Ale
Ale
3 mesi fa

Mandate via d’Aversa e fatelo tornare .

VdM CN
VdM CN
3 mesi fa
Reply to  Ale

Tie a palu

Ale
Ale
3 mesi fa
Reply to  VdM CN

Energúmeno Lu palu mettitelo dove più ti piace

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce