Corvino: “Strefezza? Aspetto affettivo deve essere messo da parte”. Sticchi: “Fatta non per soldi”

Nella lunga conferenza stampa di oggi, presidente e responsabile dell'area tecnica hanno parlato della cessione dell'italobrasiliano al Como

Ha fatto tanto discutere la fine del rapporto professionale tra il Lecce e Gabriel Strefezza. Il 27 ha lasciato il giallorosso dopo un biennio di gol e successi di squadra. Nel cambio di gestione tra Marco Baroni e Roberto D’Aversa, Strefezza ĆØ stato relegato da elemento fondamentale a non protagonista assoluto. Da questa sensazione ĆØ nata l’opportunitĆ , presentata dagli agenti di Gabri Maravilha, di puntare alla Serie A con il Como.

Saverio Sticchi Damiani ha introdotto la questione: “L’operazioneĀ Strefezza non ĆØ stata fatta per i soldi, per quelli ĆØ bastato Hjulmand. Strefezza non era assolutamente preventivato. E’ un’altra vicenda, di un giocatore che per una serie di ragioni non era sicuro di essere protagonista assoluto. Per il nostro modello sono più appropriati Almqvist e Strefezza, cosƬ il ragazzo pur avendo fatto tante presenze non si sentiva protagonista. Il suo entourage in poche ore ha trovato un’operazione a cifre importanti e che portava un ingaggio importante. Il Como soddisfaceva le richieste del giocatore e quelle del Lecce“.

E poi: “Un buon padre di famiglia, un buon manager, un buon amministratore cosa avrebbe dovuto fare? Quando ci sarĆ  un’operazione da Lecce queste cifre verranno reinvestite. Con il ragazzo ci siamo lasciati non bene, ma benissimo. Ci siamo ringraziati a vicende. Magari ultimamente non aveva le stesse prestazioni dell’anno scorso ma questo non cambia nulla, ci siamo abbracciati e non capisco perchĆ© debba venire schiacciatoā€.

Pantaleo Corvino si focalizza poi sui numeri, per poi essere sincero: “Sono stato criticato per aver preso StrefezzaĀ perchĆ© era fuori ruolo, oggi vengo criticato perchĆ© cedo un calciatore che da febbraio ha fatto un gol su rigore di Salernitana. Devo pensare poi di prendere un giocatore al suo posto perchĆ© magari ne fa due. L’aspetto affettivo deve essere messo da parte, perchĆ© se penso a questo per l’aspetto affettivo devo avere ancora Strefezza, ma anche Di Francesco e Di Mariano. Bisogna andare oltre, non pensare all’essere affezionati, non ragioneremmo nel modo migliore. Si dice D’Aversa non lo faceva giocare, e invece ha giocato tantissimoā€.

Tutte le parole di Saverio Sticchi Damiani e Pantaleo Corvino nell’odierna conferenza stampa

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Quello che infastidisce ĆØ il modo, nel pieno diritto di farlo

Nando294
2 anni fa

Strefezza era scontento perché si rendeva conto che il mister puntava più su Banda e Almqvist, però sinceramente le sue chance le ha avute e le ha toppate tutte. Per me ha fatto bene la società a vederlo.

vanessa cashback
2 anni fa
Reply to  Nando294

un commeto giusto, era da febbraio scorso che non ne mmesteva una

alexxx
2 anni fa

Hahaha e noi dovremmo berci queste dichiarazioni…

bari vergogna del sud
2 anni fa
Reply to  alexxx

no tu bevi la diarrea barese

Lupetto
2 anni fa

era da un anno che era sparito ha fatto 2 miseri gol e lo ha sottolineato anche il corvo, mi dispiace ma questa e’ la serie A e non giochiamo contro il bari o la feralpi salo'(che secondo me e’ piu’ forte del beri)

carlo
2 anni fa

Purtroppo il calcio non ĆØ matematica. Semmai statistica. Per avere delle statistiche corrette occorre però considerare tutti gli elementi utili. Purtroppo noi tifosi abbiamo la grave colpa di affezionarci a qualche giocatore. Chiediamo scusa…..

La Redazione
2 anni fa
Reply to  carlo

bravo vai a Cannole e passa da que lcesso di bari

Lupetto
2 anni fa
Reply to  carlo

a cannole tira na brutta aria , mi dispiace ma sei un fallimento anche da fake-tifoso, figuriamoci nella vita, che poveraccio, mama ke puzza di kozze

Lupetto
2 anni fa
Reply to  carlo

a me non aveva mai fatto impazzire, buono per la b, sufficente per la A, ma pierotti e’ piu’ giovane e forte, con piu’ fisico, AUGURI

Articoli correlati

Quattro anni di Serie A hanno parlato chiaro: questa squadra può far bene a patto...
Le prime quattro partite della stagione hanno evidenziato la necessitĆ  di mettere a punto la...

Altre notizie