Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce “mina la bomba”: giallorossi al top in A per gol da fuori area

I salentini sono la squadra con più segnature al di là della linea dei sedici metri nel massimo campionato. In Europa, solo le big PSG, Manchester City e Bayern Monaco hanno fatto meglio

C’è una classifica in cui il Lecce guarda tutti dall’alto in Serie A, e ci sta celebrarla dopo il rilancio e la gioia per la vittoria in rimonta contro la Fiorentina. Con 7 gol, il team di Roberto D’Aversa è la squadra che ha segnato più gol da fuori. La punizione di Oudin, valevole per il temporaneo 1-0 contro i viola, ha aggiornato questa statistica che vale la prima piazza in Italia. La singolarità diventa ancor più evidente facendo il distinguo con gli altri top campionati europei. Meglio del Lecce, compagine che sogna la seconda salvezza consecutiva in A, hanno fatto solo i colossi PSG, Bayern Monaco e Manchester City. Mentre in Francia, la dominazione parigina è destinata a continuare, il Bayern quest’anno lotta punto su punto con il Bayer Leverkusen. In Premier League, i Citizens inseguono il Liverpool (-2) insieme all’Arsenal nell’ennesima volata che si preannuncia entusiasmante.

T0rniamo agli affari di casa nostra e alle reti da fuori del Lecce, le prime in A legate alle “bombe” su punizione di Beto Barbas, ormai tornato a vivere nel Salento. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha elencato le sette meraviglie, guidate dal tris di Remi Oudin. A un gol ci sono poi Rafia, Banda, Ramadani e Krstovic. Il tunisino ha aperto l’elenco con la pennellata al Franchi di Firenze. Oudin, all’esordio con la maglia numero 10 del Lecce, ha poi piegato il Genoa di mancino all’83’. Ancora Oudin ha aperto le marcature, ma di destro, alla mezz’ora di Hellas Verona-Lecce, finita 2-2. L’11 dicembre è stata la volta di Banda, in gol da lontano con la complicità del portiere dell’Empoli Berisha.

Lecce-Frosinone 2-1 è stato il giorno della felicità di Ylber Ramadani. Il play albanese ha festeggiato la vittoria del Lecce con una staffilata che ha colto impreparato Turati a un minuto dalla fine. Deviazione forse salvifica anche per Krstovic, tornato al gol a Genova dopo il rigore sbagliato. Oudin, anch’egli con un errore della barriera, apertasi male, chiude il riepilogo delle sette segnature da fuori area del Lecce. L’elenco sarebbe potuto essere composto da otto perle, ma il destro di Piccoli a beffare Maignan contro il Milan è stato annullato dall’ormai arcinoto step on foot dell’attaccante bergamasco su Thiaw. Al contrario dell’anno scorso, il Lecce, caparbio (e anche fortunato) torna a segnare da fuori area.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

che errore non far giocare Strefezza, l’ allenatore ha una scarsa visione delle sue capacità. Vedere i 6 punti del Como

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Forza lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

OUDIN pensaci tu! Ci fidiamo di te!🥰

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Abbiamo degli ottimi tiratori e a volte non tirano da fuori
A calcio tocca se tira in porta anche da fuori area

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Siamo in Europa

Rod66
Rod66
2 mesi fa

Difficoltà di entrare in area con azioni manovrate forse?? Comunque basta che si segna..forza lecce ❤️💛

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...
lecce monza gotti
L'allenatore giallorosso presenta così la gara di domani contro il Cagliari...

Dal Network

Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...

Altre notizie

Calcio Lecce