Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muriel negli USA, il colombiano sempre legato al Lecce lascia la Serie A

L’attaccante Cafetero è ufficialmente un calciatore dell’Orlando. In giallorosso, nel 2011/2012, i primi passi e gol italiani

Luis Muriel sbarca nella Major League Soccer a stelle e strisce dopo un decennio di gol e belle giocate frenate però da una forma fisica non sempre al top. Per tecnica e colpi, le sue movenze hanno spesso ricordato Ronaldo il Fenomeno, ma, dopo le reti all’Udinese e alla Sampdoria, il salto al Siviglia non ha portato alla consacrazione internazionale. Con Fiorentina e soprattutto Atalanta (68 gol in 184 presenze) le ultime esperienze, con Bergamo piazza dove è divenuto indimenticabile.

Anche Lecce non è stata una piazza ovvia per Muriel, rimasto sempre legato ai mesi in giallorosso. Il calciatore si è sempre espresso bene verso il Lecce, ricevendo gli applausi al primo appuntamento da avversario nel 2020. In giallorosso, le reti segnati furono 7 in 29 caps, con ben 8 assist. Il primo gol, Muriel lo siglò al Napoli nell’ultima partita della gestione Di Francesco, mentre restano indimenticabili i punti nel 4-1 al Siena, il destro che ha inaugurato la vittoria a Cagliari e la doppietta alla Roma.

Luis Muriel si è presentato così a Orlando: “Sono molto emozionato e felice di essere qui, di vivere l’atmosfera che c’è in questa città e in questa squadra. Ho tanta voglia di iniziare. Ho ricevuto diverse offerte da quando Orlando mi ha chiamato, ma ho preso questa decisione guardando lo sviluppo di questo club, i giocatori che ci sono e il desiderio da parte di tutti di vincere titoli. Tutte queste cose insieme hanno contribuito alla mia decisione. Sono felicissimo di iniziare”

Su CalcioAtalanta.it l’omaggio della società orobica

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce