Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Vanoli: “Troppi svarioni difensivi. A Frosinone fondamentale Pongracic”

L’ex calciatore giallorosso, protagonista di due promozioni in A in carriera, indica la via per il cambiamento in un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno

ERRORI. “Ho assistito a diversi match allo stadio e ho visto gli altri in televisione. L’undici allenato da D’Aversa ha iniziato alla grande, andando ben oltre le più rosee aspettative ma ha subito un’involuzione negativa. Diversi gol sono arrivati per errori concettuali, marcature totalmente sballate. La sfida con l’Inter non fa testo. I neroazzurri sono fuori dalla portata di quasi tutte le avversarie. Nonostante ciò, è inconcepibile una rete come la prima di Lautaro, ci sono stati più strafalcioni, l’ultimo la marcatura dell’argentino, che va a nozze se gli si lascia una corsia preferenziale per arrivare in area. Di svarioni ce ne sono stati altri da un paio di mesi. Occorre più attenzione, cattiveria agonistica e scaltrezza. Ci si deve arrangiare anche contro calciatori più forti”.

I MOTIVI. “In parte incide la caratura degli avversari affrontati, che hanno sfruttato le distrazioni mettendo a nudo ciò che non è andato. Un po’ ha inciso l’inesperienza di alcni. Inoltre, ho la sensazione  che qualcuno abbia troppe apprensioni e quando non si è tranquilli tutto si complica”.

RIMEDIO. “Come venirne fuori? Mantenere i nervi saldi in primis. La classifica sorride ancora e il +4 di margine non è roba da poco. La società ha saputo comportarsi, dal presidente al responsabile dell’area tecnica. Va aggiunta una tifoseria fantastica, capace di suonare la carica. I calciatori sono attaccati alla maglia e devono stare tranquilli. Da qui alla conclusione conterà solo la concretezza: la permanenza in A si conquista solo con risultati positivi”.

LA PROSSIMA. “Il Frosinone lascia giocare ma gioca. Sono la difesa più battuta del torneo, ciò significa che concedono spazi. Il Lecce dovrà avere pazienza, sfruttando a dovere appunto gli spazi ed evitando errori. In difesa, il rientro di Pongracic è fondamentale. Il croato è indispensabile, sia in fase di non possesso sia quando c’è da impostare”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
1 mese fa

Grande Vanoli calciatore dei tempi più belli del Lecce.

LUCA
LUCA
1 mese fa

Insieme a Falcone e Banda sono gli unici insostituibili nel Lecce.

Marek
2 mesi fa

Magico Rudy, ti vogliamo in panchina!

Articoli correlati

L’ex calciatore giallorosso, Rodolfo Vanoli, parla a Il Corriere dello Sport (intervista di Giuseppe Andriani)...

L’allenatore nato a Gavirate, in provincia di Varese, compie oggi 58 anni. Terzino del Lecce...

Il doppio ex di Lecce e Udinese parla a Il Messaggero Veneto del club giallorosso...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce