Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trinchera: “Fare di tutto per la salvezza”

Il direttore sportivo dell’US Lecce ha parlato del momento in vista del tris di scontri diretti ai microfoni di Antenna Sud

Il vantaggio di quattro punti dalla zona retrocessione e un percorso lungo da affrontare fanno sì che il campionato del Lecce comincia adesso. Così Stefano Trinchera come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Ci può stare come pensiero anche se poi va detto che ripartiamo da una base abbastanza solita. Abbiamo 24 punti, con tante squadre dietro di altissimo livello. Ma di sicuro non ci sentiamo appagati”.

La priorità del lavoro in campo e sulla scrivania è la salvezza: “Siamo assolutamente consapevoli della nostra forza e vogliamo anche quest’anno regalare una grande impresa alla nostra gente perché ha una passione incredibile per i colori giallorossi e per il calcio”.

Il risultato sportivo arriverebbe in un anno in cui l’US Lecce si sta consolidando anche come modello del calcio italiano. L’ultima novità è l’avvio delle operazioni per costruire il centro sportivo di proprietà: “Vogliamo continuare su questa strada, con il nostro progetto. Ce la metteremo tutta per raggiungere la salvezza, perché la Serie A ha per noi un valore inestimabile”.

Subscribe
Notificami
guest

55 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
JoeOne
JoeOne
1 mese fa

Ma lo pagano pure sto pagliaccio 🤡
#DAVERSAVATTENE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Mi sembra un concetto scontato

Oronzo
Oronzo
2 mesi fa

Ma quistu che mestiere face?

Aldo
Aldo
2 mesi fa
Reply to  Oronzo

Lu palu

Fabio Lecce
Fabio Lecce
2 mesi fa

Grazie società per portare in alto i colori del Salento

inbound697353851983474507
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

L’unica cosa che avreste dovuto fare?Comprare qualche rinforzo (che serviva come il pane),invece di pensare ai vostri “bilanci” e alle vostre tanto amate “plusvalenze”…
Sciati,camenati…

Dario
Dario
2 mesi fa

Brescianini a zero ne facia schifu in estate? Mi è bastato vederlo una volta lo scorso anno per capire che era un fuori categoria in B, tant’è che ora è seguito dalla Juve. E il Frosinone l’ha preso a zero come fatto con Monterisi.
Voi che di mestiere fate solo questo com’è che vi lasciate sfuggire sti giocatori di talento? Non è che esiste solo il mercato estero… In B ci sono giocatori più che validi per la A.

Andrea74
Andrea74
2 mesi fa

Che dire, nel girone di ritorno abbiamo fatto 3 punti…. Nel girone d’andata 21…..
Ora, o ne abbiamo fatti troppi nel girone d’andata o troppo pochi in quello di ritorno ad ora.
Di sicuro, servono 16 punti e come da prassi il girone di ritorno è sempre più complicato di quello dell’andata e guardare alle altre risulta sempre controproducente se non si guarda prima a se stessi….
Durante l’anno si parla assai, si piange assai!
Che Ramadani o Touba non siano dei fenomeni lo potevamo immaginare…. Come hanno sempre detto in società, la serie A è un’altra cosa……come dico io, non puoi mangiare in un ristorante di lusso se hai due noccioline in tasca e non le spendi….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Scriviti moi perché dopu spariti …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ma chi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Quando parlano pensi al Girona o al Bayer Leverkusen poi scopri che parlano del Lecce che se nn vince domenica è con un piede in serie b

Mercenari
Mercenari
2 mesi fa

Soprattutto dopo che hai avuto 11 punti di vantaggio sulla terzultima, e meno male che ce ne sono 2 – 3 altre che sta facendo schifo quasi quanto noi, se no da mo che stavamo già in b

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

💪💪💪

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
2 mesi fa

Ultima trasferta, se sarà un’altra delusione, non viaggio più!

Luca
Luca
2 mesi fa

Ancora scrivi fake barese 😂😂

Paolo 67
Paolo 67
2 mesi fa

Via Corvino e D’Aversa da Lecce

Matteo
Matteo
2 mesi fa
Reply to  Paolo 67

Che sfigati questi baresi che scrivono sul nostro sito siete ridicoli

longjon
longjon
2 mesi fa

Questa società eccelle in auto glorificazione. Dovete dare conto a ben 21000 abbonati per lo schifo che vediamo in campo da mesi. E avete ancora il coraggio di fare proclami anche sulla riuscita del mercato di riparazione di Gennaio….intascato 4 soldi da unico giocatore tecnico che avevamo ( Strefezza ) e spenderne una parte x comprare un oggetto misterioso….COMPLIMENTONI!!!??

Mercenari
Mercenari
2 mesi fa
Reply to  longjon

👍👍👍

Amedeo
Amedeo
2 mesi fa

Ma che parlate a fare se non avete operato per nulla sul mercato di gennaio. La squadra eccome andava rinforzata in tutti i reparti!

Patrizioforsee
Patrizioforsee
2 mesi fa

Speriamo che ce la faremo.. anche perché in quanto visto vedo un po’ di preoccupazione si perde troppo si pareggia poco e le vittorie iniziano a pesare …!ovvio che non è semplice se non riusciamo a fare almeno 3 vittorie e 2 pareggi la vedo dura adesso le squadre danno il tutto per tutto !!!la tifoseria giallorossa unica merita rispetto!!!l’anno scorso cera hjulmand che spronava la squadra quest’anno sembra che manchi un lider forza lecce sempre

Alex64
Alex64
2 mesi fa
Reply to  Patrizioforsee

La tifoseria giallorossa a metà settembre parlava di Europa……stendiamo un velo pietoso sono come le bandierine del calcio d’angolo tramontana scirocco e grecale

dat
dat
2 mesi fa
Reply to  Alex64

beh alcuni si erano illusi, ma la maggior parte sapeva che sarebbe stato comunque difficile. Certo molti non si aspettavano questo immobilismo , che in realtà c’è stato anche l’anno scorso e l’anno di Corini in B. Società completamente nulla e assente .Basta vedere l’Empoli che davano tutti per spacciato che cattiveria e grinta hanno tirato fuori , cambiando anche 2 allenatori pur di trovare la quadra. E alla fine l’hanno trovata. I nostri invece che si autoproclamano virtuosi e lungimiranti , hanno fatto errori madornali , a cominciare dalla scelta dell’allenatore, e vanno avanti sperando nella fortuna , esattamente come l’anno scorso…..Non hanno capito che ci siamo rotti, noi vogliamo gente che lotta a partire dalla società .

Mercenari
Mercenari
2 mesi fa
Reply to  dat

Giustissimo 👍👍👍, è da mo che lo dico io, sono sempre stati così, la nullità più assoluta fino all’inverosimile!!!

Mercenari
Mercenari
2 mesi fa
Reply to  Alex64

Ma cosa vuoi continuare a difendere carniale

Leccese
Leccese
2 mesi fa

Incomincia a dare le dimissioni e sparisci dalla Società te e il tuo compare CORVINO.

qwerty977
qwerty977
2 mesi fa

Onestamente non capisco tutte queste dichiarazioni a mercato chiuso e con modulo pressoché imposto, con giocatori contati in difesa in caso di cambio modulo (con 3 centrali) ecc.. C’era il tempo di intervenire e rinforzare, c’erano pure i fondi senza intaccare i vostri legittimi guadagni. Perché ridursi a questo? non bastava un trend di 20 partire e una vittoria, peraltro a mercato aperto, per fare tutto il possibile per conservare la A? Ad un certo punto, bisogna anche imparare dagli errori.. perché il sottoscritto è convinto che lo scorso anno ci è andata bene al di là dei nostri meriti (che cmq restano). Soprattutto nella gestione del girone di ritorno. Ma sperare di avere sempre squadre che sbagliano tutto dietro è rischioso, eppure si sceglie di perseverare. Di conseguenza mi aspetto che chi tutto decide, ovvero Corvino, venga a spiegarci il momento. Tuttavia sono sicuro, e lo spero con tutto il cuore, ci metterà la faccia dopo la prossima vittoria. Speriamo già dopo Frosinone. Per il bene di tutti. Intanto può anche evitare di mandare avanti Trinchera che tutti qui sanno ‘non sposta nulla’. Ma alla fine, caro presidente, sarebbe ora di comprendere che in guerra non puoi andare sempre e solo con caporali e reclute, che certamente si impegnano e obbediscono senza fiatare, perché evidentemente serve pure l’esperienza per portare il Lecce ad un livello successivo. Sempre se davvero si vuole consolidare il progetto tecnico e non solo il bilancio. Altrimenti nessun problema, c’è chi dai tempi di Jurlano è abituato a tutto.. ma che si parli chiari ad un pubblico meraviglioso. Ps 13 minuti per riempire il settore ospiti, quindi noi siamo già pronti a tutto.. e voi?❤️💛

DR74
DR74
2 mesi fa
Reply to  qwerty977

Sottoscrivo

Alex64
Alex64
2 mesi fa
Reply to  qwerty977

13 minuti a riempire il settore ospiti a vedere che cosa? A non vedere un tiro in porta? Oppure a vedere poi i selfie sui social con scritto “noi c’eravamo” ……perché ormai c’è più interesse a vedere i post piuttosto che la partita

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
2 mesi fa
Reply to  qwerty977

Bravissimo👏👏👏

Joao
Joao
2 mesi fa
Reply to  qwerty977

Scusa se te lo dico, non te la prendere, non ho nulla contro di te: trovo che sia un messaggio pieno zeppo di stereotipi, invenzioni che stanno solo nella testa dei tifosi in ansia, miserevoli dicerie che sembrano svelare chissà quale magagna nascosta da questa società. Le critiche sul calciomercato di gennaio le ho fatte pure io, ok, ma tutta sta verità io non la vedo le altre cose che hai raccontato nel messaggio. Cosa deve dire di più chiaro il Presidente, dopo l’ultima conferenza? Su un punto converrai con me: nessuno vuole retrocedere, neanche questa società che, stando alle tue parole, gestisce il Lecce per guadagnarci. Dai, proviamo a riflettere un po’ e a sostenere la squadra nelle partite decisive, poi vediamo. Forza Lecce.

dat
dat
2 mesi fa
Reply to  Joao

Non sono d’accordo. C’è un filo conduttore in questa società che passa dal padreternismo di Corvino al buonismo autoreferenziale di SSD. Anche quando ci sono problemi evidenti loro non cambiano la rotta. Il Mantra ormai è : Siamo bravi , abbiamo 4 punti più della terz’ultima, siamo a posto con i conti va tutto bene , uniti ce la faremo. Solo che abbiamo preso 10 gol in 3 partite facendone 0 , solo che dopo le prime 5 partite abbiamo fatto 13 punti in 21 partite , solo che ci giochiamo il campionato nelle prossime 3 partite con scontri diretti con squadre che stanno meglio di noi…..L’amico che a scritto sopra ha perfettamente ragione , perchè loro ragionano da professionisti pensando che se alla fine del campionato , ci salviamo a fortuna nell’ultima giornata , va bene così. Il problema è che al tifoso di vedere la propria squadra stuprata da tutti perchè loro hanno fatto il loro calcoli , e vedremo se saranno giusti , non piace. Il Lecce ha un passato glorioso per quello che mi riguarda e non merita di essere trattato così. FORZA LECCE

Mercenari
Mercenari
2 mesi fa
Reply to  dat

Finalmente qualcuno che vede e dice le cose come stanno e non con il prosciutto sugli occhi come tanti👍👍👍

qwerty977
qwerty977
2 mesi fa
Reply to  Joao

Intanto ti ringrazio che trovare chi risponde cin modi garbati e argomenta però due cose che hanno fondamento e non ci vuole un pultzer per metterlo in evidenza, ovvero Corvino sul piano tecnico fa il bello e il cattivo tempo, decide lui. Basta poco per capirlo, oppure con un minimo di informazione al riguardo si evita di bollare dinamiche chiare come paranoie dei tifosi. 2 SSD con il Lecce, oltre al ritorno di immagine che pare piacergli non poco, con il Lecce ha più e più decuplicato il suo investimento iniziale. Rispetto alle sie aziende, anni luce in avanti. E mi spiace ma non temo di essere smentito. Anzi sfido chiunque a dimostrare il contrario. E il bello è che fa benissimo, tutto legittimo. Aggiungo, onore al merito. Però se gestisci una società di calcio e hai margini di manovra in termini finanziari, allora bisogna capire che il progetto tecnico è più importante di tante cose di contorno spacciare come essenziali. Tutto qui.

Aldo
Aldo
2 mesi fa

A essutu Lu girasole,ane ba curcate

Pierotti
Pierotti
2 mesi fa

Fare di tutto adesso?? E a gennaio perché non vi siete mossi? Per il gioco di D’Aversa abbiamo dei giocatori non all’altezza

Giovanni Cotardo
Giovanni Cotardo
2 mesi fa

Tutto il Salento giallorosso è con voi!!!!!

Mario Mesagne
Mario Mesagne
2 mesi fa

Ane poppitu

Angelo Grottaglie
Angelo Grottaglie
2 mesi fa

Avanti Lecce avanti Salento 💪💛❤

Paolo Leuca
Paolo Leuca
2 mesi fa

Via D’Aversa, allenatore numero 1 in retrocessioni

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
2 mesi fa

Promesse, promesse e proclami di gloria!… Cu sti giocatori te serie D si retrocede….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

E tie te c’è categoria sinti?

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
2 mesi fa

Bastava NU CENTROCAMPISTA BUENU,,, O ANCHE IL PRESTITO DI GAETANO,,,,MICA XAVI

Max
Max
2 mesi fa

Forza ragazzi tutto il Salento è con voi 🟡🔴

Kikko Maglie
Kikko Maglie
2 mesi fa
Reply to  Max

Tutto il Salento chi?…. Sulu tie cugghiune!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Kikko Maglie

Ane camina girasole

Angelo Grottaglie
Angelo Grottaglie
2 mesi fa
Reply to  Kikko Maglie

tutto il Salento tu lo conosci bene barese sfigato che cambi nick

Lucio
Lucio
2 mesi fa

Avanti Salento 💛❤

Kikko Maglie
Kikko Maglie
2 mesi fa
Reply to  Lucio

Ane avanti tie barese

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Kikko Maglie

Tiè si strisciatu

Mesciu Ucciu
Mesciu Ucciu
2 mesi fa

Sta mintene le mani a nanzi…

Mercenari
Mercenari
2 mesi fa
Reply to  Mesciu Ucciu

E certo, si stanno buttando avanti per non cadere indietro. Solo questo sono capaci di fare 🤡🤡🤡

Last edited 2 mesi fa by Mercenari
Marco te Marka
Marco te Marka
2 mesi fa

Se, se e ce voliti fare chiui a stora?

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
2 mesi fa

TA SVEGLIATU???BUON GIORNO,,,,NU CAFE ???😁

Articoli correlati

stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...
sassuolo lecce piccoli
Piccoli e Sansone nei primi posti per subentri in questo campionato di Serie A...
pierotti
Di nuovo un assist per il calciatore argentino...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce