Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Burnete nel finale serve “la vendetta” al Torino

I giallorossi vincono in casa togliendosi una bella soddisfazione a un girone di distanza dal netto 6-1 subito in Piemonte. In gol il capocannoniere del campionato passato

Il Lecce vince tra le mura amiche del Deghi Center e suggella il terzo risultato utile di fila dopo la vittoria di Bologna e il pari con l’Empoli. A pagarne le spese è il Torino di Giuseppe Scurto, a secco nella trasferta salentina.

I granata cominciano bene la gara con uno spunto di Dell’Aquila, deviato da Borbei, ma è il Lecce a sfiorare il gol al 9′: tiro di McJannet deviato da Abati autore già prima di un salvataggio. Al 13′ è la volta del mancino di Daka, alto. La gara diventa poi bloccata. Il Lecce presta attenzione a non prenderle dopo i molti errori difensivi e il Torino non riesce ad accenderla. Il primo tempo si chiude così senza altre occasioni da rete.

Nella ripresa, il Torino rischia al 47′. Rinvio errato di Marchioro e Abati devia in angolo. Il Lecce cresce e Yilmaz, da solo dopo un recupero palla, calcia fuori. Al minuto 60, si affaccia il Toro con Dell’Aquila di tacco, Borbei c’è. Ancora Dell’Aquila tre minuti dopo sfiora il gol direttamente da punizione, Borbei si supera in tuffo. Botta e risposta con McJannet al 66′: destro defilato a lato.

Il Lecce cresce nel finale, a partire dal sinistro di Daka al 70′, facile per Abati. Una partita avviata verso lo 0-0 contiene anche la seconda iniziativa di Yilmaz: sinistro velenoso a lato. Al minuto 88, l’episodio che cambia la gara. Cross dalla sinistra, Dellavalle sbaglia l’intervento e Burnete di prima batte Amati. Nei quattro minuti di recupero, il Torino si butta alla ricerca del pari disperato, ma Borbei risolve una situazione complicata uscendo in presa.

Il tabellino

Lecce-Torino 1-0

Lecce: Borbei, Addo, Pascalau, Mcjannet, Burnete ©, Yilmaz, Winkelmann(9’st Agrimi), Daka, Minerva(39’st Samek), Russo(23’st Pacia), Esposito. A disposizione: Lampinen-Skaug, Leone, Casciano, Davis, Basaric, Helm, Jemo, Kodor. Allenatore: F. Coppitelli

Torino: Abati, Bainay(36’st Perciun), Acar(12’st Longoni), Dell’Aquila, Ciammaglichella(27’st Antolini), Silva, Azevedo, Dellavalle ©, Gabellini(36’st Padula), Della Vecchia, Marchioro. A disposizione: Brezzo, Bellocci, Casali, Ruszel, Mullen, Keita, Magui. Allenatore: G. Scurto

Marcatori: 43’st Burnete

Ammoniti: 32’pt Minerva, 39’pt Gabellini, 46’pt Mcjannet, 17’st Russo, 22’st Longoni, 42’st Yilmaz Recupero: 1’pt, 4’st

Arbitro: Mauro Gangi della sez. di Enna
Assistenti: Luca Chiavaroli della sez. di Pescara – Pierpaolo Carella della sez. di L’Aquila

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Siamo sicuri che non avrebbe fatto meglio di Krstovic in prima squadra ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Questo ragazzo ha sacrificato un anno per salvare la primavera. L’anno prossimo va trovata una sistemazione per farlo giocare con continuità, e per la serie A si trova una terza punta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Io lo avrei fatto debuttare in A

LUCA
LUCA
1 mese fa

Ho seguito la partita su Sporitalia, vittoria meritata, ci stava anche il 2 a 0, i ragazzi hanno avuto un paio di occasioni clamorose per chiuderla prima. Un Lecce solido e ben messo in campo che non ha concesso praticamente nulla al Torino, bene Esposito, Yalmaz ( gran bel giocatore ) e il solito Burnete.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  LUCA

Ylmaz una grande sorpresa, ne sentiremo parlare molto presto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Bravi i ragazzi, forza Lecce

Articoli correlati

Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...
Colombo, Pessina e Donati nel corso della loro carriera sono stati protagonisti al Via del...
No all'accorpamento della redazione sportiva di Radio Rai con quella di Rai Sport. E' questo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce