Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce Women, pari prezioso sul campo del quotato Palermo

Per le giallorosse, rimontate dalle rosanero, una prestazione incoraggiante

Una squadra che, nonostante la giovane età media, pari a circa 19 anni e 1 mese, affronta tutte le avversarie allo stesso modo, con coraggio e personalità, cercando di imporre il gioco dall’inizio alla fine. E così il Lecce Women mette il bavaglio anche al quotato Palermo, formazione costruita per puntare al vertice. La sfida giocata in Sicilia è finita in parità, 1-1, al termine di una gara bella ed avvincente. Merito delle protagoniste in campo che si sono date battaglia fino al triplice fischio del direttore di gara. Il Lecce Women è andato in vantaggio per primo al 35′ del primo tempo con un guizzo di Mariele Scardino, classe 2008, laterale mancino di San Cesario di Lecce. Una delle tante ragazze cresciute nel vivaio del club salentino. La rete del Palermo è arrivata al tramonto della prima frazione di gioco, complice una disattenzione difensiva.

E’ comunque soddisfatta l’allenatrice del Lecce Women, Vera Indino. «Devo fare i complimenti alle ragazze per l’attenzione minuziosa che hanno avuto per tutta la gara – commenta – Abbiamo fatto pochissimi errori e la partita è stata giocata soprattutto a centrocampo. Il pareggio a mio parere è stato il risultato più giusto perché nel primo tempo abbiamo avuto entrambe le stesse occasioni. Nel secondo tempo una traversa per parte e lo stesso numero di occasioni. Anche soffrendo un poco nei minuti di recupero non abbiamo concesso il tiro. A livello tattico abbiamo disputato una grande gara contro una squadra molto forte, sia sul piano fisico che tecnico. La differenza di età media tra le due rose non si è per niente notata e anche le giovanissime contro il Palermo sembravano delle veterane».

Domenica prossima il Lecce Women giocherà al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci contro l’Independent Napoli. Fischio d’inizio alle ore 14.30.

PALERMO 1
LECCE WOMEN 1
Palermo: Sorce, Incontrera, Tarantino, Bruno (30’ st Palermo), Collovà, Priolo, Dragotto, Cancilla, Chirillo (12’ st Di Salvo), Piro, Ribellino. In panchina: Biundo, Aguglia, Celauro, D’Agostino, Bonanno, Gippetto, Impellittieri. Allenatrice: Antonella Licciardi.
Lecce Women: Prieto; De Vito, Bocchieri, Felline, Megna; De Punzio (1’st Di Staso), Pompa, Simone, Scardino (40’ st Mariano); D’Amico, Ejzel. In panchina: Serio, De Paola, Renna, Tondo. All. Gianluca La Mazza (Indino squalificata).
Arbitro: Arnese di Teramo.
Marcatrici: nel pt 35’ Scardino (L); 47’ Dragotto (P).
Note: spettatori circa cinquecento. Recupero: pt 2’; st 5’.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce