Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Verona ringrazia il non-gioco del Lecce e si prende tre punti-salvezza

La rete di Folorunsho certifica il crollo verticale del Lecce, senza più scuse. La contestazione al fischio finale, col Verona che supera i giallorossi in classifica, segue a una partita senza alcuna palla gol.

Un pomeriggio da dimenticare per il Lecce. Dopo le incertezze di Frosinone, i giallorossi cedono l’intera posta all’Hellas dell’ex Marco Baroni, che vince con il minimo sforzo. Dall’altra parte, zero idee offensive e un grappolo di lanci sparati verso la retroguardia veronese, che ha buon gioco pur senza Dawidowicz. Neanche l’inserimento delle due punte e di tutte le armi offensive dà speranze a D’Aversa, espulso nel parapiglia seguito alla fine del match.

Il Verona si affaccia subito nell’area del Lecce con un piatto alto di Duda (1′) e un destro di Noslin controllato a terra da Falcone (2′). Il vento e la tensione complicano le manovre delle due squadre. C’è tanta imprecisione e uno dei pochi passaggi giunti a destinazione è il cross morbido di Cabal all’11’ per il colpo di testa di Lazovic centrale. La prima occasione del Lecce nasce da un errore di Coppola, ma Montipò mura Banda al 14′. Il Verona passa in vantaggio al 17′. Errore in pressing del centrocampo e sassata di Folorunsho resa imprendibile per Falcone dalla deviazione di Baschirotto. I giallorossi faticano a conquistare la giocata più elementare e al 24′ si vedono annullare dal Var un rigore inizialmente assegnato da Chiffi per presunto tocco di mano di Coppola su destro a giro di Banda. Il Lecce attacca con disordine e Montipò fa buona guardia su una serie di calci d’angolo alla mezz’ora. Al 32′, Almqvist beneficia di una lettura sbagliata di Cabal e scheggia la parte alta della traversa con il sinistro. Il non calcio del Lecce e il nervosismo messo in campo dagli avversari favorisce l’inerzia della partita del Verona. Alla fine del primo tempo attacco a testa bassa, Krstovic anticipa Magnani al 45′ ma Montipò va a terra con bassissimi tempi di reazione.

Nella ripresa, il Lecce colleziona angoli e cross, ma Krstovic non vince duelli in area. Il montenegrino ha un pallone buono al 58′ su sprint di Almqvist ma resta infangato nella marcatura. Il Verona gioca con il cronometro, mentre i ragazzi di D’Aversa, con le due punte in campo, non riescono a superare il centrocampo. I giallorossi non hanno idee di gioco e i palloni sparati verso le punte, quando in possesso, non producono nulla. E’ anzi Duda ad alzare il destro dai venticinque metri. Non è classificabile come occasione da rete neanche il pallonetto di Krstovic al 74′ su errore di Montipò. Nel finale, lo stadio contesta apertamente D’Aversa e il Verona porta a casa un risultato che cambia la storia del campionato. Sarebbe stato impensabile due mesi fa, con il Lecce sulle ali dell’entusiasmo e la squadra scaligera in disarmo. Eppure è così. E’ il momento più basso della stagione, e non bastano le tensioni in campo del post gara a dare carattere a una squadra, sì messa male, ma senza alcuna velleità di rimonta.

Il tabellino

Lecce-Hellas Verona 0-1

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (25’st Dorgu); Gonzalez, Ramadani (35’st Blin), Oudin (35’st Pierotti); Almqvist (15’st Piccoli), Krstovic, Banda (25’st Sansone). A disposizione: Samooja, Borbei, Rafia, Venuti, Berisha, Touba. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (13’st Centonze), Coppola, Magnani, Cabal; Serdar (30’st Dani Silva), Duda; Suslov (42’st Henry), Folorunsho, Lazovic (30’st Mitrovic); Noslin (13’st Swiderwski). A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Vinagre, Charlys, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni.

Marcatori 17’pt Folorunsho (V)

Ammoniti 37’pt Banda (L), 43’pt Tchatchoua (V), 23’st Sansone (L), 41’st Dani Silva (V), 46’st Pongracic (L)

Arbitro Daniele Chiffi di Padova Assistenti Colarossi-Vecchi IV Minelli VAR Irrati AVAR Serra

Spettatori 25.222 Incasso totale 400.501,10 euro

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

In effetti la squadra ormai ha paura di giocare, non ha organizzazione, e le altre ne approfittano!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Corvino e il regista di tutto questo…
E meglio che te va vai insieme a quella specie di allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ma tutti quelli che lo scorso anno contestavano Baroni dove sono andati a finire?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Indegni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

..e aggiungo, consegnadoci la loro serie B!(visto che con una squadra smembrata a gennaio era una candidata alla retrocessione!)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Tanto perderà anche sabato con la salernitana🤷‍♂️oramai siamo in B visto che poi c’è il Milan,Roma è soprattutto l’ultima partita con il Napoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Allenatore indegno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Scrivere qualcosa sulla gara di oggi, significa in qualche modo dare valore ai protagonisti che sono scesi in campo, a chi li guida dalla panchina e soprattutto a chi li visiona da dietro la scrivania. Indegni di indossare quella maglia, soprattutto oggi con Ciro e Michele che si stanno rivoltando…! Qualcuno ha scritto che farebbe qualsiasi cosa per salvare la serie A…, allora se ci sei batti un colpo altrimenti mi è lecito pensare che forse tanto a cuore questa serie A non ti sta! Sempre Forza Lecce…, per chi ci crede ancora! Stefano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Complimenti per i colpi di testa a wuell’asino del vostro allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

d’Aversa a metà campionato doveva fare le valige

Leccemio
Leccemio
1 mese fa

Concordo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

In serie A tutte le partite sono importanti. Per questo è impensabile affrontarla con giocatori così scarsi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Stiamo lottando per la serie b

Forza Lecce
Forza Lecce
1 mese fa

Mi spiace scrivere questo ma aldilà del risultato oggi si doveva onorare una maglia….onorare significa lottare e sudare cosa che non ho visto oggi come le scorse partite.
Meritiamo delle risposte in primis da pantaleo e poi cacciate quel presuntuoso di allenatore che di pallone non capisce niente

ale
ale
1 mese fa

Mi dà che oggi siamo tutti d’accordo. Sicuramente la società darà fiducia a d’Aversa nella speranza di una vittoria a Salerno.

Sponza friseddhe
Sponza friseddhe
1 mese fa
Reply to  ale

Io penso che con questa squadra e con questo allenatore non vinci a salerno

Antonio Leccese a Bologna
Antonio Leccese a Bologna
1 mese fa

Non ho parole! Hanno tutti colpa. Oggi solo Gallo ha capito cosa bisognava fare.. lottare! D’Aversa dopo il gesto fatto deve chiudere .

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
1 mese fa

Se fatto cacciare,, la prima senza DAVERSA,,,,SPERIAMO IN UN ORGOGLIO DI STICCHI DAMIANI,,,,QUESTO NON E CALCIO

Juan
Juan
1 mese fa

Grazie CORVINO per il fantastico mercato di gennaio

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 mese fa

Mi aspetto domani il solito Liguori con le sue uscite di stare vicini alla squadra.
Indecoroso il suo commento di un paio di settimane fa, dicendo che la serie A e’ difficile: o ti attrezzi per affrontarla o allora non la sciochi frate miu, che commenti suntu.

Il Lecce e’ involuto, non si tira in porta, non riusciamo a segnare. O qualcuno da’ una scossa, tipo mandando l’allenatore o si va in B.
Poi il buon SSD viene fuori con la copertura dello stadio e il centro sportivo, ma cosa te li fai a questo punto del campionato. I soldi dovevano essere stanziati per rafforzare la squadra a gennaio, non indebolirla. Siete tutti presuntuosi, specie Pantaleo che si pavoneggia con la primavera e il suo passato. Salvate la squadra se siete capaci.

edit: sarebbe anche stato degno anche qualche prestito, nel mercato di riparazione, neppure quello, perche’ siete miopi e non vedete oltre il dito.

Last edited 1 mese fa by Terra d'Otranto
davvero
davvero
1 mese fa

porta male

totoul
totoul
1 mese fa

Grazie d’ aversa e grazie corvino per questa DISCRETA PARTITA. con i token che vi ho gettato in tribuna potete comprare un altro pierotti, anche perché sono gli ultimi che vi ho dato

Dino
Dino
1 mese fa

Incompetenti

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 mese fa

Una sola parola complimenti, veramente, complimenti a tutti quanti. Erano tutti sicuri di essere già salvi tanto da nn aver fatto nulla nel mercato di riparazione.

Duilio
Duilio
1 mese fa

Pagliacci inutili alla causa, vergognatevi!!!

Stefania
Stefania
1 mese fa

Fuoriiiiiii….viaaaaaaaaa…..vattene, dimettiti!!!!!!

Articoli correlati

La rete di Chevanton valse una vittoria fondamentale nella stagione 2010/2011...
I calcoli del tecnico: "Per brindare, basterà mettere da parte anche un solo punto nello...
Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il presidente...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce