Un mito nello staff di Luca Gotti per cercare di compiere l’inversione di rotta e spingere il Lecce a lottare verso la salvezza. L’arrivo dell’allenatore veneto nel Salento, dove domani si discuteranno i termini del contratto per poi ratificare anche la rescissione con lo Spezia, simboleggerebbe la possibilità del ritorno a Lecce di Fabrizio Lorieri, 140 presenze tra Serie C1, B e A dal 1995 al 1999.
Lorieri è stato già preparatore dei portieri del Lecce ai tempi di De Canio. Nella stagione 2010/2011, il suo arrivo fu accolto con entusiasmo dai tifosi e il lavoro quotidiano di Lorieri fu vitale per la stagione positiva di Antonio Rosati, titolare quell’anno e acquistato l’anno dopo dal Napoli. L’anno dopo, nonostante la retrocessione, Lorieri contribuì al miglior campionato della carriera di Massimiliano Benassi, divenuto titolare al posto di Julio Sergio e autore di parate fondamentali nella temporanea risalita, poi tramontata, a guida Serse Cosmi. Lorieri restò inizialmente anche in Serie C dopo la doppia retrocessione, ma nel 2013 ci fu il cambio con Raffaele Di Fusco.
Il Lorieri portiere del Lecce è stato tra i calciatori più longevi. Arrivato dalla Roma per accettare il progetto della famiglia Semeraro in Serie C/1, Lorieri conquistò dapprima la doppia promozione dal terzo livello alla Serie A a guida Gian Piero Ventura. Al contrario di altri senatori di quel gruppo, l’estremo difensore rimase anche nel massimo campionato 1997/1998, chiuso con una mesta e meritata retrocessione.
L’ultimo successo del Lorieri guardiano dei pali del Lecce è però una seconda promozione in Serie A, festeggiata insieme a Beppe Giannini con la coriacea squadra coordinata da Nedo Sonetti. Il ritorno in A del Lecce non fu accompagnato però da Lorieri. Amatissimo dalla tifoseria e deciso a rigiocarsi l’università del calcio italiano nel Salento, Lorieri fu accompagnato alla porta dal club e sostituito da Chimenti.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Idolo .
Idolo….
Idolo di lecce ooooo
LORIERI IDOLO DI LECCE….
chi se la ricorda.. pelle d oca ero bambino allo stadio cantavamo così
Magari può insegnare a Falcone ad uscire
Io sono dello spezia e ho molta simpatia x il Lecce mi auguro che vi salvate fabrizio e gotti sono persone molto serie li ho conosciuti personalmente l importante è non aver preso semplici altrimenti era c sicura..auguroni !
Questa è vera sportività, grazie a nome di tutta Lecce
Piazze come Bari… Taranto…. Foggia…. meriterebbe di più…….. altroché il Lecce…..
Questa invece è antisportività, mi spiace
Ahahha Bari meriterebbe d piu? Taranto? Ma guarda Foggia forze… ma del resto datevi all ippica. Baresi
Con questa tifoseria…. di ignoranti e mazzari…..il Lecce dovrebbe stare il serie C….. altroché serie A …
Cyrus purtroppo ti devi sucare il Lecce……. Metti in bocca e suca
Questa invece è volgarità pura e semplice
hanno scelto solo quello che ha accettato l’elemosina che gli ha offerto via Costadura.
anche perché gotti sta facendo sprofondare lo Spezia in serie c dalla serie A dov’era lo scorso anno. quindi scelta a mio avviso scriteriata, ovviamente spero di sbagliarmi…
Tua madre sul lungomare di Bari , quella è pezzente !!!
Io invece voglio leggere sul giornale domani mattina una strage di tutta la tua famiglia, neanche uno se ne deve salvare
Meglio di un mariuolo napoletano
Insulterà sempre sperando le ore passino tra una sega e un pianto,
Ahahah grande