Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Olympiakos mattatore del Lecce Primavera “vede” la finale di Youth League

La compagine greca è stata capace di eliminare tutte le avversarie affrontate nella competizione dopo i salentini

Ora ne abbiamo grossomodo l’ufficialità: il Lecce Primavera di Federico Coppitelli non è stato particolarmente fortunato nel sorteggio che lo ha visto protagonista della storia annata nella Youth League 2023/24. Questo possiamo dirlo alla luce dei recenti risultati della competizione, giunta ormai alle semifinali. Alle quali ci sarà proprio la squadra che ha estromesso i giovani salentini dalla competizione, ossia l’Olympiakos.

I biancorossi del Pireo dopo il Lecce hanno infatti eliminato nettamente gli azeri del Qabala (3-0 e 4-0), l’Inter dominatrice della Primavera 1 incorso (ai rigori), i Campioni di Francia del Lens (sempre nella lotteria conclusiva) ed il quotato Bayern Monaco. Ora in semifinale sarà la volta della sfida al Nantes, mentre dall’altra parte del tabellone è Porto-Milan.

Un cammino che, in un certo senso, dà merito anche ai ragazzi di Coppitelli, capaci di esordire in Europa battuti 3-1 in Grecia dopo una gara interamente giocata in inferiorità numerica e che avrebbe meritato di finire in parità. Al contrario, al Via del Mare la superiorità tecnica dell’Olympiakos è venuta fuori, non negando comunque al Lecce di uscirne a testa alta contro quelli che sono in lotta per essere i futuri Campioni d’Europa Under 19.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 mese fa

Sfortunati ad incontrarli …

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
I greci vincono il trofeo internazionale superando nettamente i rossoneri. Il loro cammino vincente era...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce