Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Liverani: “Sono deluso ma non rassegnato. Lecce? Ferito dall’addio di D’Aversa”

Fabio Liverani ha presentato Salernitana-Lecce in conferenza stampa

Non è stata una buona settimana sotto forma dell’umore. Venendo da una sconfitta pesante e da un ritiro iniziato lunedì. Il direttore Sabatini può dare qualcosa alla squadra e all’intero ambiente. Anche soffrendo sta provando a dare qualcosa per invertire il trend e il momento difficile. La sua visita è stata positiva, spero abbia fatto scattare qualcosa. Ovviamente poi questo non basta per vincere le partite. Ora dobbiamo dare il massimo, dare risposte. Dobbiamo vincere, o quantomeno provare a farlo.

Rassegnazione? Non c’è rassegnazione ma c’è obiettività sia della classifica che del percorso. Ad oggi non è arrivata la scossa. Ora abbiamo il campo per dimostrare che possiamo ancora dire la nostra. Rendimento? Pensavo di poter fare di più. Oggi è difficile dare una motivazione sola. Non siamo riusciti a cambiare il trend ed è il mio cruccio più grande. Abbiamo tante difficoltà, mentali, fisiche, tecniche. Non siamo riusciti a sbloccarci soprattutto di testa. Diventa difficile dare una spiegazione. Il tempo ci permetterà di avere tutti le idee un po’ più chiare. Prendiamo atto del momento difficile e poi tireremo le somme. I numeri sono questi e non si può discutere.

Input arrivo? Quando sono venuto speravo e pensavo di voler provare a fare qualcosa. Avevo in mente di poter avere una rosa in grado di poter lottare per la salvezza. Poi c’è la realtà che conosci quando entri all’interno dell’ambiente. E’ qui che ci sono i problemi, ovvero non siamo riusciti a cambiare ed intervenire dove serviva.  Ci sono stati tanti infortuni, problematiche personali. Io ho dato il massimo per provare a recuperare questo, a vincere le partite ma erano tanti gli elementi da risolvere.

Formazione? Credo sia giusto che tutti quanto diano il massimo sia per il finale di stagione della Salernitana che per la propria carriera. C’è chi deve conquistarsi un futuro anche lontano da Salernofaccio riferimento a chi è in scadenza. Pertanto tutti devono darsi degli obiettivi individuali. Al momento solo Vignato e Martegani non hanno avuto ancora chance ma le avranno. Non deve passare però il messaggio che se la stagione è andata persa poi devono giocare tutti. Allo stesso tempo, non serve nemmeno “punire” chi non ha mai giocato. Anzi, io devo tanto a Martegani e Vignato. Così come fare discorso sui calciatori di proprietà.

Lecce? Era partito bene, ora è immischiato nella lotta per non retrocedere ma era questo il loro campionato. Sono feriti dall’addio di D’Aversa, hanno giovani forti, di grande qualità. Ci sono tanti talenti come Almqvist, come Oudin, l’esperienza di Sansone. E’ una squadra che ha dimostrato di saper sempre stare nella partita anche con avversari più forti, pertanto sarà durissima”.

E intanto gli ultrà chiedono chiarezza alla proprietà granata.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Toto
Toto
30 giorni fa

A salerno x vincere avanti tutta forza lecce

Carlo Devisu
Carlo Devisu
30 giorni fa

gli dispiace per il cambio allenatore …così invece di fare tre punti prenderà 3 pasticciotti …u traditore

Unicorno
Unicorno
30 giorni fa

Caro Fabio sabato prenderai una sonora sconfitta.

Salvo
Salvo
30 giorni fa

Ci credo che sei ferito…erano tre punti sicuri per voi….

Zeman
Zeman
30 giorni fa
Reply to  Salvo

Infatti non ha detto che è lui ferito, ma il Lecce…… Prego, per la lingua italiana riprovare un ‘altra volta……Gnurant!!!!!

Unico
Unico
30 giorni fa
Reply to  Zeman

Hai ragione 😂😂😂😂😂

Articoli correlati

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
Le dichiarazioni della vigilia di Lecce-Empoli da parte del tecnico toscano Davide Nicola raccolte da...
Il Corriere dello Sport di oggi ha esaltato la prestazione del portiere del Lecce, l'ennesima...

Dal Network

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
Le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo nel post-partita della sfida contro il Milan di Pioli....

Altre notizie

Calcio Lecce