Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Le mosse di Gotti per la salvezza: ecco il doppio mediano

Blin e Ramadani insieme dall'inizio

“Lecce, Gotti studia le mosse salvezza”. Così Il Corriere dello Sport in edicola oggi, con un’analisi di Elio Donno.

Il focus: due mediani contemporaneamente in campo e nessun dogma sul modulo. Con Blin e Ramadani – si legge sul quotidiano romano – la manovra è stata più fluida.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
LUCA
LUCA
1 mese fa

Peccato per l’ infortunio di Kaba, sarebbe stato lui insieme a Blin e Ramadani a formare la linea di centrocampo base di Gotti, a mio modesto parere l’ unica in grado di proteggere adeguatamente la difesa, se anche D’Aversa avrebbe optato per questa soluzione qualche partita non l’ avremo persa. Speriamo che Gotti riesca a rilanciare Gonzalez, basta con Oudin e Rafia, giocatori troppi discontinui.

Carlo
Carlo
1 mese fa

Oltre al doppio mediano mi è parso molto molto interessante l accoppiata Gallo dorgu sulla sinistra
Davvero efficace

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Carlo

Questo lo dicevamo in molti come opportunità possibile, ma non aver tentato in precedenza una soluzione simile rientrava nei limiti di D’Aversa. Questo servirebbe come risposta a tutti quelli che dicono che la formazione la faceva Corvino. Il 4-3-3 si poteva fare anche con Dorgu in mediana…

Enry
Enry
1 mese fa

Ma xk nn la smettete tutti d esser i massimi e migliori allenatori????
La maglia so supporta sempre e in momenti come questo più d altri
In lega pro dove eravate tutti? E nn venite ora a paragonarvi a me o altre persone che vivono la curva oltre la categoria, o meglio ora nn posso viverla purtroppo nn x mia scelta ma x lo stato “giustissimo” che e quello italiano… fino a l anno prossimo. Quindi detto ciò. Smettete d criticare e venite allo stadio e tifate la maglia e contestate insieme alla nord quando c è ne bisogno ma al posto d criticare gli Ultrà Lecce come tante persone iniziate ad avere la mentalità della nord che è l unica curva in Italia a tifare la maglia e dico SOLO la maglia e nn lasciare mai il Lecce solo . Meno critiche e più passione x la squadra che ci scorre nelle vene.
Curva Nord senza limiti di categoria

Mesciu Ucciu
Mesciu Ucciu
1 mese fa
Reply to  Enry

La curva nord è anche quella che fa prendere multe ogni domenica… X la maglia. Sul sito è facile dire che si va alle trasferte di lega pro… Tutti mesci simu sulla tastiera!

Last edited 1 mese fa by Mesciu Ucciu
goleador
goleador
1 mese fa
Reply to  Mesciu Ucciu

erano anche quelli della contestazione a corvino l’anno scorso?

Vitoz
Vitoz
1 mese fa
Reply to  Enry

Già e con le multe come la mettiamo ?

Pasticcio
Pasticcio
1 mese fa

Lecce da urlo… X gli errori che fanno in difesa, centrocampo… Ma poi questi pseudo allenatori, scarsi direi.. Possibile che non insegnano a fare il Contropiede… E madoo che sarà mai ripartire con 6,7 calciatori… Sti ciucci de allenatori….

Enry
Enry
1 mese fa
Reply to  Pasticcio

Scusa eeee ma cavolo xk nn t proponi te come allenatore visto che qui tutti,te x primo siete super allenatori ed esperti come nessuno di calcio tattiche ecc… ma poi allo stadio ci avete mai messo piede? O meglio c avete mai messo piede oltre la serie A che ora siete tutti super tifosi?in lega pro ad esempio dove eravate tutti?????

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Enry

No lui? È troppo per il Lecce ha contatti con il Barcellona. Ma ci ete stu demente… ohh mio Dio se ne leggono di fesserie quissù… e megghiu redimu quisti nu stannu bueni…

Viadelmare
Viadelmare
1 mese fa

Gotti ha capito che con sti giocatori tocca te copri, qualcuno pensava di avere campioni e di fare calcio champagne, invece pigghiavamo mbarcate de reti. Il materiale umano questo è, ti devi difendere, al massimo sfrutti contropiedi

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Viadelmare

Costruzione dal basso e calcio champagne lasciamolo al Barcellona nui n’imu salvare…

Antonio67
Antonio67
1 mese fa

Gotti non avra’ la bacchetta magica, ma 2-3 cose le ha gia’ dimostrate..la prima e’ che un allenatore pragmatico..dritto al sodo senza fronzoli..il centrocampo solo sulle spalle di ramadani, spaventato e spompato, non poteva reggere..quindi serviva il lottatore blin..sempre titolare..piu’ centimetri e chili davanti..quindi piccoli a prendere i palloni alti e recupero negli scarichi..oudin trequartista ma la squadra non lo cerca in quella posiziine e lui sfrutta i centimetri di dorgu nel 442..in 3 giorni ha fatto piu’ cose del suo collega..che non e’ un violento, come dice corvino, ma di sicuro era cocciuto.ultima cosa fondamentale..in questi mesi qualcuno ha mai visto d’aversa parlare con un giocatore prima del cambio o incoraggiarlo con un abbraccio ed una pacca sulla spalla…il lecce a salerno e’ stato fortunato, ma e’ stato anche piu’ stretto ed attento..ed ha meritato i 3 punti..adesso bisogna tifare per il Lecce e per Gotti, che ha portato un po di chiarezza e smorzato le tensioni che si toccavano con mano con d’aversa..poi possiamo sempre continuare a lamentarci..

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Antonio67

Si lamentarci di cosa poi non si sa? D’Aversa non all’altezza i miei dubbi di inizio anno sono solo stati confermati. Un errore di valutazione della societá ci puó stare, ma credo che si siano ripresi in tempo. Se poi alla prossima contro la Roma vinciamo esprimendo anche un buon calcio, la maggior parte degli allenatori e DS che vengono quissù a dare lezioni di calcio dovrebbero mettere la testa sottoterra come gli struzzi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

per cercare di dare sostanza al centrocampo ❤️💛

Brizio
Brizio
1 mese fa

Manovra più fluida????? Lecce da urlo???? ……Ma l‘iti ista la partita???? Ma sti giornalisti sportivi che passano la loro vita a guardare e parlare di calcio… nde capiscenu almenu qcosa??? Sicuramente non hanno mai giocato a calcio…. é l‘unica spiegazione!

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Brizio

Dovrebbero lasciare tutti la parola a te che hai giocato a calcio ( ma dove non si sa..) a e ne capisci molto di più di tutti…fenomeno dentro e fuori dal campo, ma sopratutto sulla tastiera…

Sagiannu
Sagiannu
1 mese fa

Siamo stati finalmente solo fortunati…….. solito gioco mediocre, passaggi sbagliati, poco filtro in difesa, dobbiamo ringraziare ringraziare Falcone…….. SVEGLIA RAGAZZI BUTTATI LU SANGU INTRA LU CAMPU.

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
1 mese fa
Reply to  Sagiannu

Bravu👏

Toto
Toto
1 mese fa
Reply to  Sagiannu

Anche il Verona estato fortunato non credi

Mercenari
Mercenari
1 mese fa

In che sensooo, diceva Carlo verdone

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 mese fa

Ragazzi non 😹 sparate alla croce bianco rossa un po di umanità 😂…il nostro mister ha capito i punti deboli, sicuramente non sarà un Lecce d’assalto, pazienza, pensiamo a salvare la stagione. Forza ❤️ Lecce

Gianni
Gianni
1 mese fa
Reply to  Lupo Alberto

Leggere alcuni commenti è deprimente…..

Last edited 1 mese fa by Gianni
Mesciu Ucciu
Mesciu Ucciu
1 mese fa
Reply to  Gianni

E tie non li leggere e viti ca stai meiu

Alessandro
Alessandro
1 mese fa

I due mediani è la soluzione giusta io lo dicevo da sempreeeeeeeee al di là delle due punte….

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
1 mese fa
Reply to  Alessandro

Tu si che ne capisci di calcio. Avevi la cura e non l’hai detto? 🤔Ci hai fatto soffrire…. A saperlo prima, avremmo lasciato Gotti a casa 😉

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Finalmente qualcuno ha capito che non abbiamo mezzali (tranne Gonzalez) e che i nostri centrocampisti sono molto più adatti a giocare a 2 (Blin, Ramadani, Kaba ed anche il francese che arriva a giugno e Faticanti)…quindi blocco 4 2, con 2 esterni offensivi e 2 punte (4 4 2) oppure una punta con un sottopunta (4 4 1 1)

💛❤️
💛❤️
1 mese fa

Oppure il 5-5-5 con il modulo a farfalla 🦋

Damiano
Damiano
1 mese fa
Reply to  💛❤️

Al limite c’è anche quello a figa…🤣🚀

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Se poi ci fosse un trequartista ancora meglio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Settimane a parlare delle due punte e pochi che vedevano Ramadani spesso in affanno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ci no zumpa nu barese E!!!!!

Forza Lecce …sempre e comunque 💪💛❤️, pilu pi tutti 😀

Salvo
Salvo
1 mese fa

Il genio si permetteva di lasciare in panchina Blin per fare posto a Rafia🤦

dat
dat
1 mese fa

era ora , d’aversa giocava senza copertura e praticamente ci entravano da tutte le parti contando anche il fatto che ramadani non è hiulmand che faceva reparto da solo……Inoltre Blin ha sempre dimostrato di essere un grandissimo professionista attaccato alla causa e alla maglia

Borgosantopietro
Borgosantopietro
1 mese fa

Non puoi tenere fuori giri blin, complimenti al bari comunque

La cura Iachini
La cura Iachini
1 mese fa

Non puoi non menzionare il Bari …..dai,vola vola bari

Articoli correlati

L'allenatore è stato premiato per lo scudetto vinto con il Lecce...
lecce monza
Almqvist e Sansone decisivi, importante anche la gestione della fase difensiva...
Il tecnico friulano pronto a tre partite che potrebbero significare salvezza...

Dal Network

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...

Altre notizie

Calcio Lecce