Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, Baldini mai banale: “I calciatori facevano fatica a seguirmi e ho deciso di farmi da parte”

L’allenatore toscano, passato dal Lecce nella stagione 2005/2006, spiega con chiarezza i motivi che lo hanno indotto a dimettersi dalla panchina dei calabresi

Silvio Baldini ha raccontato la sua verità con schiettezza com’è solito fare, sui motivi che lo hanno portato a dimettersi da allenatore del Crotone. Lo ha fatto attraverso le telecamere di Esperia TV. “Sono molto dispiaciuto perché c’erano molte aspettative su di me e avevo grande fiducia sull’obiettivo di poter vincere i playoff. I ragazzi si allenavano bene durante la settimana ma, purtroppo, i segnali durante le partite sono andati in un’altra direzione e le prestazioni non sono state all’altezza delle parole che avevo pronunciato. E quindi è giusto fare un passo indietro”.

Il tecnico racconta poi puntualmente dei fatti: “Mercoledì, dopo aver condotto l’allenamento, in serata sono venuti da me Gomez e Loiacono (capitano e vice capitano del Crotone, ndr) dicendomi che facevano fatica a seguirmi, mi hanno messo di fronte a questo problema, a quel punto ho fatto un passo indietro. Ringrazio per la stima e l’affetto della società e dei tifosi, dispiace perché pensavo ci fossero le condizioni per portare avanti il progetto. Loro – ha ribadito Baldini riferendosi ai calciatori – hanno avuto l’onestà di dirmi questa cosa e, siccome io non voglio essere un problema, ho preferito farmi da parte. Giustamente il loro allenatore era Zauli, con lui avevano anche la possibilità, quando le cose non andavano bene, di risolvere i problemi da un punto di vista differente dal mio. Io accetto, mi dispiace di non essere stato in grado di aiutare questo gruppo di ragazzi ma soprattutto di non essere riuscito a dare una risposta positiva”.

Su CalcioCrotone.it la successione con il ritorno di Lamberto Zauli

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Meridiano
Meridiano
1 mese fa

Baldini ritirati, mi ricordo che dicesti: se il Lecce retrocede rinuncio al mio stipendio.
Invece ……come andò la cosa? Ti ricordi?

Articoli correlati

L'allenatore di Massa, a Lecce per 16 partite nel 2005/2006, ha sostituito Lamberto Zauli alla...

Silvio Baldini, intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport, ha presentato in giornata le dimissioni dalla...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce