Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, difesa da confermare e numeri in trasferta da migliorare

I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei tabù nelle partite lontano dal Tacco d’Italia

lecce empoli

Non solo le confortanti tre porte inviolate su quattro partite della gestione Luca Gotti per il Lecce. Il tecnico veneto ha registrato la fase difensiva di una squadra che subiva troppo nel momento nevralgico della stagione. Aver conservato la porta inviolata contro l’Empoli ha permesso a Gotti di superare il predecessore Roberto D’Aversa, esonerato dopo due soli clean sheet in 28 gare (Salernitana e Genoa in casa).

Il prossimo passo di Gotti è la ricerca della correzione dei numeri in trasferta. Nelle ultime 10 trasferte, il Lecce ha segnato solo 4 reti (ultime le autoreti di Gyomber e Cerofolini contro Salernitana e Frosinone, aggiunte al tiro deviato di Krstovic a Genova dopo Banda ad Empoli). In più, non c’è mai stata più di una segnatura a incontro in trasferta. I giallorossi non arrivano a 11 gare esterne consecutive nella competizione segnando al massimo un gol da dicembre 2000 (11 in quel caso).

Dall’altra parte, il Lecce è la squadra che in percentuale ha realizzato più gol negli ultimi 15 minuti di gioco del secondo tempo in questa Serie A (41% – 11/27); al contrario, il Sassuolo ne ha incassati 18 in questo parziale di gara, meno solo della Salernitana (22) nel torneo in corso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce