Il Mundo Deportivo svela un’altra idea di mercato del Lecce. Secondo quanto riportato dal popolare giornale spagnolo, c’ĆØ anche Pantaleo Corvino sul 25enne JoĆ£o Pedro Eira Antunes Da Silva, meglio noto come Joao Silva, difensore centrale in forza ai belgi del KV Kortrijk, salvatisi al playout contro il Lommel (tra l’altro Joao Silva ha segnato il gol del 3-2 nei supplementari). Nonostante l’etĆ , Joao Silva, capitano della squadra, si distingue per esperienza. Dopo due stagioni in Belgio, il ragazzo, sotto contratto col Kortrijk fino al 2025 e valutato 1,5 milioni, potrebbe cercare una nuova esperienza più probante. Prima dei belgi, Joao Silva ha militato un anno e mezzo all’Istra Pola, in Croazia, dopo il settore giovanile dello Sporting Lisbona.
Il Lecce stava giĆ seguendo il difensore quando, appunto dalla Spagna, ĆØ piombato il Valladolid, che gli offrirebbe un posto in Liga. Joao Silva, col Kortrijk, ha totalizzato 65 presenze, 4 gol e 2 assist.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Io abito a Mons, ho visto il Courtrai più volte quest’anno, ĆØ un centrale con difesa a tre.
Ha fatto un solo gol ma ĆØ stato quello decisivo, sul giocatore c’ĆØ l’interesse di standard liegi e Ostende quindi il valore c’ĆØ, in più dal Belgio sono usciti tanti giocatori che in Italia hanno fatto molto bene, vedi Ngonge etc
Ma possibile che non si trovi un calciatore NORMALE a Casarano, Monteroni o Squinzano? mahā¦
Ne conosci molti tu?
Tutti li catta, Lu Vernolese va li cerca in serie C te li campionati più sperduti al mondo. Solo scarti
Buon Sergiu porta subito il curriculum in via C. Costadura, ti apre la porta Lu Sig. Pantaleo te Vernole, persona gentile e squisita…š
Il Lecce da solo fa più mercato di tutte le squadre di serie A… š
Gioca nel Courtrai visto che ĆØ in Vallonia ai confini con la Francia, ĆØ da ignoranti scrivere Kortrijk che ĆØ il nome olandese della cittĆ .
Buon giocatore, difensore che ha fatto
La squadra è riconosciuta in tutto il contesto europeo col nome di Koninklijke Voetbalclub Kortrijk, con tanto di lettering nel logo. Perché fare polemiche inutili!
Max di Ravenna ignorante mendularu
Ammetto che ĆØ troppo difficile leggere il nome sulle sciarpe dei tifosi stessi
Ma non quanto leggere ed informarsi un poā
Da Wikipedia
Nel 1926 il Courtrai Sport la matricola numero 19, lo Stade Courtrai la matricola numero 161. L’anno successivo, il Courtrai Sport modificò il suo nome in Royal Courtrai Sport. Nel 1939 lo Stade Courtrai cambiò nome il Stade Kortrijk, nome fiammingo della cittĆ , che fu ulteriormente cambiato nel 1950 con Koninklijke Stade Kortrijk. Nel 1971 il Koninklijk Kortrijk Sport (ulteriore cambio di denominazione del Royal Courtrai Sport) e il Koninklijke Stade Kortrijk originarono la societĆ che esiste tuttora.
Il Kortrijk ha vinto i play-off con il Lommel per salire i Pro League.
A dare retta alle voci messe in giro dai procuratori il Lecce dovrebbe avere 140 giocatori.