Ingrosso: “Mercato iniziato con il piede giusto. Tifoseria? Ce la invidiano tutti”

L'ex calciatore salentino del Lecce, oggi opinionista, ha detto la sua sulle colonne de L'Edicola del Sud

lecce atalanta curva nord

STAGIONE CONCLUSA. “Giudico positivamente la stagione che si ĆØ conclusa la squadra ha confermato la salvezza migliorando la posizione in classifica con tre giornate d’anticipo Per una realtĆ  come Lecce ĆØ fondamentale. E’ stata una stagione nata bene giĆ  con D’Aversa, che ha sfruttato l’entusiasmo dell’anno precedente, mantenendolo per l’inizio di stagione. Sono arrivati tanti punti utili nella successiva fase di calo fisiologico, associata ad un nervosismo culminato con la testata ad Henry. Gotti poi ha portato tranquillitĆ , ha intelligenza e cultura assolute. I ragazzi hanno ripreso la marcia conquistando l’obiettivo e dimostrando di valere”.

MERCATO.Ā  “Tete Morente e Pierret rappresentano utili innesti che aumentano il tasso tecnico della rosa, oltre a garantire un miglioramento in termine di quantitĆ . In Serie A ĆØ importante avere. Ci saranno poi altri elementi di valore in entrata. In uscita invece ci si priverĆ  di qualche elemento importante, in linea con ciò di cui ha bisogno questa societĆ ”.

STORIA.Ā “L’anno prossimo arriva l’appuntamento con la storia che il Lecce dovrĆ  provare a scrivere. Sono sicuro che il gruppo arriverĆ  carico a questo appuntamento, in cui bisognerĆ  avere da subito l’atteggiamento giusto”.

PIAZZA. “Tutti ci invidiano la nostra tifoseria calorosa, numerosa e sempre presente. Questo va incentivato con iniziative come sta facendo la societĆ , perchĆ© i tifosi rappresentano davvero il dodicesimo uomo in campo. Merito va dato a Sticchi Damiani il quale ha creato un senso di appartenenza unico, partendo dalle strade e dalle scuole”.

calciolecce.it
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La squadra giallazzurra annovera due calciatori con un passato fugace nel club salentino...
I giallazzurri ospiteranno Lecce e Torino in pochi giorni tra le mura amiche dello stadio...
I giallorossi giocheranno in casa della sorpresa del campionato...

Altre notizie