Dopo un ritiro da protagonista in campo con il Lecce, Youssef Maleh ritorna all’Empoli, dove sarà uno dei concorrenti più accesi dei giallorossi nella lotta salvezza. L’operazione, nell’aria per tutta l’estate e annunciata da Pantaleo Corvino, è stata definita in un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. I piani della società sul calciatore, riscattato dopo la salvezza del 2022/2023 per 5 milioni, sono stati rispettati nonostante un rendimento non negativo nel precampionato in cui Maleh ha composto una coppia collaudata con Pierret.
Ad Empoli, dove l’anno scorso ha festeggiato la salvezza all’ultimo, Maleh ritroverà Roberto D’Aversa, avuto l’anno scorso durante la preparazione al Lecce.
Dopo la vittoria contro il Mantova, Luca Gotti ha parlato anche della sua cessione, ribadendo il quadro elogiandolo per qualità e lavoro svolto insieme: “Era una situazione di partenza già impostata. Lo conosco bene e mi ha confermato le cose positive. L’ho apprezzato ma c’era una situazione pregressa confermata oggi”
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Lo sanno anche le pietre che, a Lecce, se non vai bene a Corvino non giochi.
Maleh non è il primo, non sarà l’ultimo.
“Strategia”… imposizione di Corvino, visto che da queste parole ben si evince che Gotti gradiva il giocatore. Tra l’altro dato nuovamente con un ridicolo prestito con diritto di riscatto. Il prestito avrebbe dovuto essere quanto meno oneroso. 1 milione su 4 avrebbero dovuto pagarlo subito, altrimenti a fine anno rischi di ritrovarti nuovamente un giocatore non gradito (a Corvino).
Infatti…. Vi è qualcosa, che noi non conosciamo….
Per rispetto del ragazzo e dei tifosi andrebbe fatto un chiarimento, ma non in politichese.
Concordo, secondo me anche voi giornalisti dovreste fare delle domande in sala stampa o in altre occasioni, chiedendo informazioni più chiare sulle motivazioni di tale cessione, visto che lo stesso mister lo ha valutato e preso in considerazione durante tutto il ritiro