L’ex Atalanta Pettinari: “Baschirotto? Prototipo del difensore oggi ricarcato, rigido ed imbarazzante”

Leonardo Pettinari critica senza mezzi termini il capitano del Lecce

Leonardo Pettinari, oggi allenatore di settore giovanile, con un passato alla Fiorentina, dopo una carriera da centrocampista offensivo e attaccante, pubblica un post al vetriolo contro Federico Baschirotto, capitano del Lecce. “Baschirotto ĆØ il prototipo del difensore ricercato nei settori giovanili, quello che l’osservatore medio (che non sa neanche se la pelota ĆØ di cuoio o di plastica) cerca nel giovane “atleta”: struttura e centimetri. Rigido, tecnicamente imbarazzante, esteticamente peggio. Baschirotto dovrebbe fare sollevamento pesi”.

E poi un “paragone” con uno dei giovani prospetti più lucenti del calcio europeo: “Cubarsi, 2007, 1.83 cm, 50 partite nel Barcellona, in Italia smette negli Allievi”.

Da calciatore, Pettinari ha esordito in Serie A nel 2011 con l’Atalanta e, in cadetteria, oltre alla casacca degli orobici, ha vestito le maglie di Cittadella e Varese. Un problema al cuore lo costrinse al ritiro anticipato nel 2013.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
84 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Franz
1 anno fa

Bisogna essere onesti ed ammettere che questo tizio non ha tutti i torti.
Baschirotto ed il pallone sono come due rette parallele, destinate a non incontrarsi mai.

Ilnazario
1 anno fa

Pettinarmi: prototipo di raddrizzatore di banane

Messapicus
1 anno fa

Sé ci fosse un altro come il capitano parleremo di altro non ci dimentichiamo che Umtiti non era piccolo a livello muscolare certo aveva anche più esperienza è ha giocato con grandi Club è stato anche un campione.Pettinari invidia

Commento da Facebook
1 anno fa

Baschirotto avesse i piedi sarebbe un calciatore

Principe
1 anno fa

Dispiace x il Capitano …… generosissimo, ma con la serie A non c’entra niente!
Giusto x la cronaca…..Pettinari eri SCARSISSIMO e soprattutto Presuntuoso!!!

Commento da Facebook
1 anno fa

Pettinari chi? Certa gente si fa consumare dall’invidia…

AMUL78
1 anno fa

Senza un campione al suo fianco diventa un giocatore mediocre. Gli anni passati ha beneficiato della presenza dĆ­ Umtiti, pongracic ed anche lo stesso blin che lo supportava in maniera adeguata. Quest’anno ne’ Gaspar ne’ Juan sono ai livelli dei sopracitati.

Carletto Mazzone
1 anno fa

I giocatori bisogna saperli allenare.
Baschirotto con Baroni ha fatto 3 gol e ha fatto un ottimo campionato
Baschirotto ĆØ uno che non si risparmia ma se tu al posto di fargli fare gli allenamenti che gli servono gli fai fare pesi questi sono i risultati

Edo
1 anno fa

“esteticamente peggio”, perchĆ© non glielo dice in faccia al nostro capitano? CosƬ gli arriva una pizza che non dimentica più

Commento da Facebook
1 anno fa

Dispiace dirlo ma ĆØ cosƬ. Ragazzo generoso, dedito al sacrificio ma con dei limiti evidentissimi…

Articoli correlati

Altre notizie