I numeri di Lecce-Roma 0-1: non bastano i tanti tiri

La quinta sconfitta consecutiva per il Lecce arriva dopo una buona prestazione, ma ai punti il gol di Dobvyk regala tre punti agli ospiti

Non solo l’impressione dopo la partita, ma anche i dati certificano la prestazione decisamente migliore rispetto ad altre occasioni del Lecce contro la Roma, prova che però non ĆØ bastata a conquistare il terzo punto del campionato contro le prime 10 classificate. La rete di Dobvyk ha fatto continuare la serie d’oro della Roma di Ranieri (settima vittoria di fila e quattordicesimo risultato utile consecutivo.

La Roma ha vinto primeggiando nell’indice xG: 1.77 a 0.73 dove incidono però anche le occasioni non convertite in rete da Angelino e KonĆ© in avvio di gara (colossale quella sui piedi del francese dopo l’errore di appoggio di Falcone a Ramadani). Il computo dei tiri ha denotato la costruzione del Lecce: 17-16 e 4-6 in porta. La filastrocca si ripete ancora: il Lecce ha bisogno di qualitĆ  per vincere e contro una squadra in forma numeri alla mano servivano dati quasi perfetti.

I capitolini hanno conservato percentuali maggiori di possesso palla (45 a 55%) arrivando più volte in area (38 tocchi in area a 22). Il Lecce ha fatto più ricorso al cross su azione: 14-12 il numero finale.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Gian
1 anno fa

Ricordiamoci che lo scorso anno, le ultime giornate sono state decise da Dorgu…
la societĆ  ha deciso di incassare quest’anno sapendo di provarsi di un calciatore fondamentale.
godiamoci le plusvalenza in serie B, grazie pantaleo e presidente

Articoli correlati

Il Lecce blinda il giovane talento che veste al momento la maglia dell'Under 18...
Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...

Altre notizie