Lecce a Verona senza Tiago Gabriel, Jean favorito per la sostituzione

I giallorossi giocheranno l’importante gara contro la squadra di Sammarco senza il leader del pacchetto arretrato

jean

Dopo il pareggio contro la Fiorentina (1-1), il Lecce è in ritiro a Bussolengo con allenamenti a Villafranca di Verona in vista delle due cocenti trasferte contro Hellas e Pisa, squadre quasi matematicamente retrocesse in Serie B. Un bottino importante darebbe slancio ai giallorossi in vista del rush finale del campionato.

Assenza

Contro i gialloblu, che in caso di sconfitta avrebbero la certificazione della retrocessione, il Lecce non potrà contare su Tiago Gabriel, squalificato per la quinta ammonizione rimediata per l’esultanza rabbiosa con calcione alla bandierina dopo il colpo di testa che ha pareggiato la gara con la Fiorentina. Maresca è stato molto fiscale nel punire il 21enne. Al centro della difesa, il Lecce ha già avuto il forfait di Gaspar, appiedato dal grave infortunio occorso a febbraio contro l’Inter che gli procurò un trauma discorsivo con lesione di primo grado del legamento collaterale mediale e lesione parziale del legamento crociato posteriore. Di fatto, la stagione dell’angolano è finita.

Dubbi

Al fianco di Siebert, Di Francesco dovrà decidere chi schierare per fronteggiare l’attacco del Verona. Roster alla mano, le scelte sono limitate a Gaby Jean, Matias Pérez e Corrie Ndaba. Il francese, l’anno scorso per uno spezzone di stagione partner di Federico Baschirotto, è in pole. Quest’anno è rientrato dopo un grave infortunio (accusato durante Juventus-Lecce 2-1 dell’anno passato nel giorno dell’esordio di Tiago Gabriel) e il suo minutaggio si è limitato a 17 minuti: 6 con il Como e 11 contro la Cremonese. L’esperienza però lo rende la prima scelta.

Al Bentegodi, sarà la prima partita dell’anno senza Tiago Gabriel, sempre titolare fatta eccezione per il subentro a Siebert durante Atalanta-Lecce 4-1 del girone d’andata. Oltre a Gaby Jean, Di Francesco ha a disposizione Matias Pérez. Il cileno ex Curicò Unido è stato schierato a sorpresa nello slot di terzino destro in casa della Juventus. Dopo 32′ da incubo contro Yildiz, l’allenatore lo ha richiamato in panchina per Danilo Veiga. L’ultima opzione è Ndaba, posizionato per spezzoni di gara sul centrosinistra. L’irlandese sarebbe però adattato.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Alessio Lecce
4 mesi fa

L’assenza di Orban dovrebbe compensare la presenza in campo di Jean.

Articoli correlati

Le prime quattro partite della stagione hanno evidenziato la necessità di mettere a punto la...
I giallorossi stanno cominciando il campionato con tre scontri diretti nelle prime quattro giornate...
L'ex calciatore del Gent è oggetto del desiderio della squadra biancoverde...

Altre notizie