Eusebio Di Francesco ha parlato cosƬ a Sky a pochi minuti da Verona-Lecce, partita che cade dopo il giorno che ha segnato un anno dalla scomparsa di Graziano Fiorita: “Lo abbiamo ricordato,Ā era un atto dovuto e vive con noi quotidianamente. Ci sarĆ vicino da qui alla fine, ne sono convintissimo”.
In campo Stulic, Banda e Gandelman
“Se li ho messi in campo ĆØ perchĆ© in settimana sono cresciuti. Banda in questa settimana mi ha dato l’ok, per me ĆØ un giocatore importante e credo che possa fare la differenza in certi momenti. Preferisco metterlo dall’inizio. Gandelman l’ho visto bene ultimamente. Per questa partita, la mia esperienza mi dice che per partire l’uomo giusto sia Stulic. Rientra anche Camarda, la sua spensieratezza ci può dare una mano in questo finale”.
Il ritiro
“Abbiamo fatto questa scelta per preparare al meglio le partite. Lo spirito deve aumentare e la squadra deve capire che questi sacrifici ci devono portare a prestazioni di alto livello”.
A Dazn
Di Francesco ha poi dichiarato:Ā “Andiamo step by step, pensiamo a questa partita. Ho scelto questa formazione in base a quello che ho visto in settimane e all’avversario. Jean per Tiago Gabriel? Cercheremo di mantenere la nostra identitĆ e filosofia, anche il nostro modo di difendere e restare compatti lavorando in un certo modo con la linea difensiva. Ovviamente cambiano le caratteristiche dei giocatori, avere un mancino potrebbe darci qualche vantaggio in costruzione. Poi dipende anche da come verrĆ approcciata questa gara, che per noi ĆØ importantissima. Jean ĆØ un ragazzo che si ĆØ allenato sempre benissimo in tutto questo periodo, per farsi trovare pronto alla prima opportunitĆ ”.
Il tabellino
Hellas VeronaĀ (3-4-2-1): Montipò; Bella-Kotchap, Edmundsson, Nelsson; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Frese; Bernede, Suslov; Bowie.Ā A disposizione:Ā Perilli, Toniolo, LovriÄ, Valentini, Sarr, BradariÄ, Lirola, Slotsager, Harroui, Tomich, Cham, Ajayi, Elmusrati, Vermesan.Ā Allenatore: Paolo Sammarco
LecceĀ (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Jean, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Banda; Stulic.Ā A disposizione:Ā Früchtl, Samooja, Ndaba, Sala, NāDri, PĆ©rez, Helgason, Camarda, Gorter, MarchwiÅski,Ā Ā Ngom, Kovac, Cheddira.Ā Allenatore: Eusebio Di Francesco
Arbitro: Davide Massa sez. di Imperia
Assistenti: Filippo Meli sez. di Parma āĀ Stefano Alassio sez. diĀ Ā Imperia
IV Ufficiale: Matteo Marcenaro sez. di Genova
VAR: Aleandro Di Paolo sez. di Avezzano
AVAR: Matteo Gariglio sez. di Pinerolo









Nun mbali di Francesco cangia fatia sta cercane pe raccogliere pomodori faci a tiempu cu te mpari nu mestiere
Che vergogna!
Vattene da Lecce!!
Che devono capire,lu campionatu e quasi spicciatu
Scusatemi ma un vaff… a Di Francesco e tutta la SocietĆ ĆØ d’obbligo
Inguardabili, mancu te serie B simu
Una squadra inadeguata, scarsa a tratti imbarazzante, senza attaccanti ĆØ giusto andare in B…
Pantaleu sei un grandeeee
CORVINO ABBANDE
Ma questi hanno capito che c’ĆØ speranza di salvarci solo se si vince stasera e la prossima con il Pisa? Dovrebbero giocare col sangue agli occhi
Arrivano i cambiiiiii ā¦era oraaaā¦