Pantaleo Corvino verso l’addio al Lecce.Ā Chi sarĆ il sostituto delĀ direttore sportivo giallorosso?Ā Se dovesse davvero formalizzare l’addio, i nomi sono sostanzialmente due: Stefano Trinchera e Matteo Lovisa. Ma sembra in vantaggio il primo.
L’analisi
“Per la successione al momento la soluzione più naturale sembra Stefano Trinchera, giĆ attualmente direttore sportivo del Lecce. Potrebbe essere lui a prendere in mano le redini dell’area tecnica del Lecce, succedendo a Corvino, con cui ha lavorato per anni. Trinchera ĆØ allievo dell’attuale direttore tecnico giallorosso, lo ha affiancato al Lecce (ha altri due anni di contratto), ne ha assorbito segreti e modus operandi. Peraltro Trinchera era giĆ stato, dieci anni fa in Serie C, diesse del Lecce in solitaria. Rumors anche su Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia: molto giovane (29 anni), non ĆØ detto che un profilo con poca esperienza (e innegabile bravura) possa convincere la societĆ giallorossa, che sul metodo delle plusvalenze ha costruito anni di bilanci sani e salvezze in Serie A”.
CosƬ Giuseppe Andriani sul Nuovo Quotidiano di Puglia.
Lovisa
Intanto perĀ Matteo Lovisa, direttore sportivo 29enne della Juve Stabia, c’ĆØ anche l’interesse del Cagliari.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Stefano Trinchera tutta la vita
Penso che come direttore sportivo sulla piazza il migliore ĆØ Sogliano ma penso che sarĆ difficile prenderlo…non capisco coloro i quali se la prendono con la societĆ augurando la cessione….il nostro presidente ricordo a tutti che sta facendo molto bene e grazie a lui esistiamo e facciamo da qualche anno la serie A …se qualcuno poi vuole passare i guai dei nostri rivali distanti 160 km da noi con una proprietĆ inesistente,allora si accomodino pure….sperare in una proprietĆ stile Como non ĆØ facile quindi in giro non vedo tanti interessi….
successore di corvino ? Corvino da casa sua
Perché no a Trinchera? à stato affiancato per tanti anni a Corvino e dovrebbe aver assimilato tutti i trucchi del mestiere da lui, o no?
Che c’ĆØ ne facciamo di un ragazzino?
Basta che il successore non sia uomo di Corvino. Aria nuova.
Trinchera inizia già ad essere bersagliato senza neppure aver iniziato il suo lavoro o meglio ancora senza sapere se resterà a Lecce o no. Lovisa nn si sa se viene a Lecce (cprteggiato anche dal Cagliari quindi qualcosa di buono lo sa fare) e già nu mbale. Petrachi lo dicevo quando era disoccupato sarebbe stato un ottimo vice Corvino ma purtroppo si è legato al Torino. Sogliano indubbiamente è un ottimo profilo ma nn sappiamo se ambisce a palcoscenici differenti rispetto a quelli della salvezza. Non vorrei che fosse tutto uno scherzo orchestrato da quel burlone di Pantaleo per prendere per il cxxxulo tutti i faugni e detrattori, anche perché sono convinto che il Presidente SSD sta provando a fare cambiare idea al Ds. Detto questo il NS ds Pantaleo Corvino è il migliore del mondo a prescindere se ogni tanto in mezzo a 14/15 giocatori per la sola prima squadra ne stecca 2/3 ci può stare perché sbagliare è umano, ma se dovesse restare per favore basta 433 e soprattutto allenatori falliti, scarsi e soprattutto irriconoscenti che già si sono accordati con il Bologna.
Per fare il brodo ĆØ buono…
Prendiamo sogliano del Verona!!!!
Se Corvino lascia, il Lecce non può affidarsi ad un “ragazzino” di belle speranze come Lovisa. La serie A non ĆØ la Juve Stabia o il Pordenone (con tutto il rispetto per entrambe le cittĆ , le tifoserie e le societĆ calcistiche). In più il Lecce ĆØ un mondo differente rispetto al resto del panorama calcistico italiano, un’isola a parte, molto articolata nelle varie sfaccettature, per il quale occorre prima osservare tanto, memorizzare, ragionare (anche contro corrente), capire, e solo poi, ma molto poi, calarsi in questa realtĆ !! Al Lecce serve un personaggio navigato, esperto del calcio, e purtroppo Corvino ha sbagliato le tempistiche per mettersi a riposo. Avrebbe dovuto farlo lo scorso anno; solo cosƬ ci sarebbe stato, secondo me, il successore ideale, la figura che avrebbe personificato le caratteristiche che ho appena descritto: Gianluca Petrachi. Esperto, con le sue reti di scout, i suoi agganci e soprattutto, con la sua leccesitĆ , quindi ben consapevole delle peculiaritĆ territoriali della nostra societĆ . Ma purtroppo ĆØ andato al Torino. A questo punto, a mio parere le strade sono due: promuovere Trinchera (con tutti i dubbi del caso, sperando che in questi anni si sia formato al fianco di Corvino) o, come soluzione esterna, Sogliano. Anche se, per me, il top sarebbe Sartori (che però ĆØ certamente di un altro target rispetto al Lecce).
Dopo quattro anni di salvezze, dove ci sono stati più i profitti che spese, vuoi per bravura e vuoi anche per una buona dose di fortuna ,penso che ormai a livello economico possiamo gestirci senza molti problemi.
Spero si possa aprire un ciclo di consolidamento, sempre puntando a salvezze un po’piu tranquille. Investire su un buon DS e su un buon allenatore anche pagandoli quanto sia giusto.
Smantellare tutto non penso sia la soluzione più appropriata!