Se negli anni passati l’inizio dell’ultima settimana di giugno voleva dire avere già in mano elementi anche importanti come Colombo, Almqvist, Gaspar e Camarda per citarne alcuni, quest’anno il mercato del Lecce sta seguendo ritmi leggermente differenti. Il club salentino ha per forza di cose approcciato alla nuova stagione a rilento a causa del “terremoto” che ha coinvolto la direzione tecnica, con l’inatteso addio di Pantaleo Corvino ed i conseguenti dialoghi con Stefano Trinchera prima ed Eusebio Di Francesco poi che si sono presi un bel po’ di tempo. Tempo che adesso Trinchera sta provando a recuperare, una volta tracciate le linee guida con proprietà e allenatore.
Sondaggi e scout al lavoro
Ancora nessuna vera e propria trattativa risulta avviata da parte del direttore tecnico, l’unico assieme a quello dell’Atalanta a non aver ancora investito un euro sul calciomercato. Questo non vuol dire però che il Lecce stia a guardare, tutt’altro dal momento che proprio in questa fase i giallorossi sono spesso riusciti ad anticipare club più facoltosi assicurandosi talenti promettenti grazie all’ampio lavoro sottotraccia. Diverso il discorso per i sondaggi, per forza di cose numerosissimi (ed alcuni già noti, come quelli per i talenti cadetti Leone, Alesi e Zeroli), che il Lecce sta già producendo al fine di valutare la fattibilità di alcune operazioni e non perdere tempo con altre che non sarebbero percorribili.
Tesoretto cessioni
Come noto, il vero plus da investire in casa Lecce avviene da quelle cessioni che permettono di sovvenzionare e sostenere intere campagne acquisti altrimenti complicate da gestire. Il nome più atteso e quindi quello per cui il telefono di Trinchera scotta di più è quello di Tiago Gabriel, che dovrebbe essere il big da salutare per poter investire poi una cifra rilevante. Ma non solo, perché c’è chi come Falcone, Banda e Pierotti piace anche altrove e potrebbe ricevere proposte che anche qui il club di via Costadura andrà a considerare. Momenti di calcolo per sapere che Lecce sarà sul mercato.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









STA DECOLLA ! Mo su Kazzi !!!
Sergio fake, utilizzi i nick altrui per provocare e fare il buffone di corte, ti ricordo che c’e’ un proverbio che recita:” tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.” Hai compreso il significato? Pantegana! Forza Lecce, sempre, ovunque e comunque.
Sottovalutate trinchera ma io lo conosco molto bene e il mestiere lo sa fare ed anche meglio del corvo sotto alcuni aspetti.attendete e poi vedrete cosa sa fare.
Svegliamoci però su!
Il mercato è dinamico e sempre difficile ed imprevedibile ma alcuni calcoli sono abbastanza realistici!
I 3 a cui la società ha rinnovato fino al 2027 sono da vendere subito per racimolare 9/10 milioni altrimenti si svincoleranno a 0 il prossimo anno!
Poi c’è Tiago Gabriel che potrebbe portare una 30ina di milioni!
In ultimo abbiamo una sconfinata serie di attori non protagonisti che potrebbero portare tutti altri 10/15 milioni e cioè Nbada, Marchwinski, Kouassi, Pierotti, Kaba, Maleh !
Con 50 milioni, compri 9/10 giocatori giovani e forti!
Quelli non citati possono rappresentare la base su cui puntare incluso Sala che scarso non è!
Trinchera svegliaaaaaa!
4 fessa in cerca di attenzioni! Esattamente comu le donne!
In che mani siamo capitati, povero Lecce😭
Ma Trinchera è in grado di sondare e valutare?
Vitantonio te quattru sordi, fake leccese, hai ruttu abbondantemente li cu…i comu a tie! Finiscila buffone te tastiera! Te scundi a retu na tastiera.. KTM
A me pare che siamo molto fermi