Da mercoledì il Lecce preparerà il prossimo campionato di Serie A, il quinto di fila, sul campo di Furstenfeld, in Austria. A guidare la compagine giallorossa ci sarà mister Eusebio Di Francesco, ovviamente presente al raduno di ieri in città nel tardo pomeriggio in cui calciatori e staff si sono ritrovati prima dei test di campo e delle visite mediche.
Centrocampo
Il primo partente, escludendo i prestiti terminati, ĆØ stato Ylber Ramadani. Dopo tre salvezze, il centrocampista centrale ha accettato l’offerta con contratto triennale del Corum, squadra neopromossa nella Super Lig turca. A centrocampo, al momento, Di Francesco ha a disposizione più soluzioni. Prima di attingere dal mercato (dove vi ĆØ meno necessitĆ rispetto ad altre posizioni del campo), l’allenatore valuterĆ i calciatori in ritiro. Per sostituire Ramadani, sarĆ testato Oumar Ngom. Il 22enne nato a Niort, in Francia, ha disputato 15 partite in Serie A al fianco di Ramadani, con debutto nella trasferta di Torino. L’ex Estrela Amadora si ĆØ disimpegnato più che sufficientemente ma sono evidenti i margini di crescita come ĆØ evidente la necessitĆ di dare una collocazione base nello scacchiere. La sostituzione di Ramadani richiederĆ compiti differenti. Di Francesco e lo staff valuteranno attentamente prima di chiedere un intervento sul mercato al direttore Trinchera.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Giovane di ottime prospettive, grande dinamismo per i km percorsi in campo, assente l’interdizione, le due fasi di centrocampo carenti e la testa bassa a guardare il pallone tra i piedi, prima Jhulman e poi Ramadani con i suoi limiti testa alta visione di gioco e lancio per le punte.
Il giorno e la notte, completamente diversi. Ngom troppo lento e compassato. Solita soluzione di ripiego.
Ci vuole uno d’esperienza, magari Qualcuno a fine carriera ma che sappia impostare il gioco e dettare i tempi.
Coulibaly come mediano e più adatto,con uno affiancato tipo medon,poi non dimenticare gandelman….
A mio avviso, in quel ruolo, quale sostituto di Ramadani sarebbe più adatto Gorter
Meglio coulibaly come centrale
Se si vuole andare a tutti i costi in B .. fate pure..šš¼š
A du vai cu Gin Gom?
Ngom per caratteristiche non può essere il sostituto di Ramadani, già Ramadani con tutti i suoi limiti era il migliore in quel ruolo in rosa, quindi mi aspetterei di migliorare in quella zona invece di fare scommesse azzardate . Ci vorrebbe qualche giocatore con esperienza e magari qualitativamente valido che ti faccia valorizzare i giovani, magari uno per ruolo, è così che si può scommettere sui giovani, affiancandoli a gente esperta.
Non scherziamo! Lento nei movimenti e non ĆØ un centrale di centrocampo!
Abbiamo bisogno di fosforo, dinamicitĆ , piedi buoni e polmoni. Questi elementi insieme non li aveva Ramadani anche se alla fine il suo contributo lo ha dato, figuriamoci Ngom che oltre ad essere acerbo non ha proprio caratteristiche da leader di centrocampoā¦
Se poi si vuole per forza azzardare ed andare in Bā¦..
Sveglia!