Simone Sozza si è definito un esperto e non un big della nuova classe arbitrale coordinata da Daniele Orsato che s’appresta a dirigere la Serie A 2026/2027.
Regole
“Il nuovo protocollo dei calciatori infortunati porterà ad eliminare certe esagerazioni e perdite di tempo. Al tempo stesso noi stessi manterremo un ritmo di gioco costante. Siamo preparatissimi, abbiamo studiato tanto, le novità faranno bene al calcio, sono state fatte per il bene di questo sport e saranno apprezzate da addetti ai lavori e appassionati. Se il tempo effettivo di gioco aumenterà? Sì, all’inizio ci sarà un periodo di assestamento poi verrà naturale”.
Allenatori in panchina
“Non serve fare proclami, non serve porsi l’obiettivo della severità, ma conta il rispetto reciproco”. In campo si vive di passione, agonismo ed emozione: è normale ma deve restare tutto nei limiti”.
Intercettazioni di Rocchi
“Sono l’idea che male non fare, paura non avere. Quando non dici niente di particolare e sei corretto non devi avere ansie. Siamo condizionati? No, ma la situazione non fa piacere. Preparazione, professionalità e concentrazione vanno oltre a tutto. A noi che pensiamo al campo non ci interessa, pensiamo ad allenarci, prepararci a fare bene le partite. Quello che succede fuori non ci riguarda. Se qualcuno dicesse che è sgradito? Non m’interesserebbe. Mi dà fastidio quando veniamo attaccati sulla qualità, prestazione e rendimento”
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.








