Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, Maresca: “Il Lecce ha approfittato dei nostri errori. C’è tanto da lavorare”

L’allenatore del Parma dopo il Lecce. “Ai primi errori la squadra ne ha risentito, Tutino e Inglese possono darci tantissimo”.

Il tecnico del ParmaEnzo Maresca, è intervenuto in conferenza subito dopo la sconfitta rimediata col Lecce in Coppa Italia. “Questa è la prova che c’è ancora tanto lavoro da fare, anche dal punto di vista mentale: ai primi errori la squadra ne ha risentito. Il percorso è nato da un mese, c’è del lavoro da fare, sia dal punto di vista generale che mentale. Quando abbiamo fatto le cose che dovevamo fare abbiamo trovato le soluzioni, anche a inizio secondo tempo. Le difficoltà le abbiamo avute quando abbiamo incontrato le prime avversità, è un discorso che ci portiamo dietro dall’anno scorso; a differenza della gara con l’Inter, quando avevo detto che mi era piaciuto il coraggio con il quale abbiamo provato le cose”.

VIETATO ABBATTERSI. “Tra cinque giorni iniziamo il campionato, poco a poco arriveremo dove vogliamo. Siamo ad un mese dalla partenza e ci sta una situazione del genere. Bisogna essere focalizzati nel fare quel che stiamo provando dall’inizio ed essere bravi, nel momento in cui non riesci, a continuare a fare quel che vogliamo, senza abbatterci. Per me Brunetta e Vazquez possono coesistere, dandoci tanto tra le linee. La maggior parte dei pericoli creati dal Lecce sono arrivati su palla persa facilmente da noi, non c’è stata una pressione. Quando provi a giocare e sbagli anche le cose semplici poi ti prendono in campo aperto e non deve succedere. Se gli altri sono bravi a recuperarla è un conto, ma non commettendo così tanti errori come stasera”.

ATTACCO. “Tutino e Inglese possono darci tantissimo. Gennaro è arrivato da poco, è entrato per prendere le sensazioni della gara e per poi averlo piano piano, lui e Roberto vogliamo portarli al loro livello. Il percorso è appena iniziato, andremo a Frosinone con la stessa idea che abbiamo dall’inizio. La gara d’inizio ha mostrato che c’è tanto lavoro da fare e che abbiamo una debolezza mentale che dobbiamo abbattere. Una cosa è quando aspetti e riparti sugli errori degli altri, il caldo lo sopporti anche in modo diverso, è più un discorso mentale”.

CARATTERE. “Dopo un’annata come la scorsa non è che ci può essere immediatamente un cambiamento magico, ci arriveremo iniziando a vincere delle gare, questo aiuta”.

Approda su ForzaParma.it per tutte le news sui gialloblù.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
Vito
2 anni fa

UMiltà, Maresca… umiltà quella che ti manca!!!

Fabrizio
Fabrizio
2 anni fa

Con tutto il rispetto per maresca ma secondo me e’totalmente inadatto ad un campionato difficile e tignoso come la serie B italiana dove allenatori ben piu navigati che lui fanno una fatica boia per andare in serie A al parma ci voleva un allenatore d’esperienza che conksca alla PERFEZIONE la serie B e non uno che non ha mai praticamente allenato nel campionato italiano se il buon giorno si vede dal mattino AUGURI io non darei cosi per scontato che l’anno prossimo saliamo in serie A

RDN
RDN
2 anni fa

Con I nomi ed I milioni non si vince in B
Galliani docet 😀

Maui
Maui
2 anni fa

Spiaze ma a frosinone secondo me ne prenderete 3/4

Articoli correlati

La squadra è partita per il Salento senza Cyprien ma con Hernani...
Alla vigilia della partita di Coppa Italia, l'allenatore del Parma ha presentato la sfida con...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce