Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni vs. Perugia, un “classico” al dodicesimo appuntamento

Gli umbri sono la squadra più incontrata dall’allenatore del Lecce. In undici precedenti, Baroni ha vinto 4 volte a fronte di 5 pareggi e 2 sole sconfitte.

Baroni ritrova il Perugia due anni dopo l’ultimo appuntamento. Il confronto con il Grifo manca infatti dalla stagione 2019/2020, quando il trainer fiorentino guidava la Cremonese.  Proprio contro il Perugia, i grigiorossi di Baroni colsero una gioia: 2-1 con gol di Claiton, Iemmello e Piccoli. La rassegna delle sfide tra l’allenatore giallorosso e il Perugia comincia però dal 2006/2007. Baroni, al timone dell’Ancona, riuscì a imporsi 1-0 in C grazie a un gol di Cichella.

Per ritrovare il Perugia sulla sua strada, Baroni dovette aspettare sette anni. Con il Pescara, nel 2014/2015, le partite contro gli umbri, che annoveravano tra le proprie fila Giacomazzi, finirono entrambe 2-2. L’albanese Memushaj, passato anche dal Lecce, segnò in entrambe le gare. Baroni tornò a vincere col Perugia nel 2015/2016 in sella al Novara: 1-4 al Curi prima del 2-2 in terra piemontese.

Con un pareggio (0-0) finì anche il primo di cinque incroci tra Perugia e Benevento nell’anno in cui Baroni accompagnò in A i sanniti. La sconfitta del Curi (3-1) fu vendicata dalla più importante sfida nella semifinale playoff. Chibsah piegò il Perugia al Vigorito e, al ritorno, il gol di Nicastro nel finale servì solo a pareggiare il vantaggio beneventano di Puscas. Il Perugia, di risposta, suonò una scoppola al Benevento che s’accingeva a iniziare la prima Serie A: 0-4 in Coppa Italia con tripletta di Cerri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce formazione
Alla luce del risultato che ha chiuso la giornata numero 35, resta il distacco di...
pongracic
Il pareggio di Krstovic (13°rete del Lecce nell’ultimo quarto d’ora) allunga la serie positiva di...
lecce monza
Nel mirino del montenegrino ora c'è Strefezza, top scorer della passata stagione con 8 centri all'attivo...

Dal Network

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...

Altre notizie

Calcio Lecce