Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce da favola con un pubblico da Serie A: Via del Mare quinto stadio italiano del week-end

I quasi 19mila spettatori visti contro il Parma sono un numero straordinario tra i cadetti in tempo di Covid. Più che doppiato il record stagionale.

Doppia soddisfazione per i tifosi del Lecce nel week-end calcistico appena concluso. Alla gioia per il risultato del campo, che ha visto l’armata Baroni schiantare il malcapitato Parma con un sontuoso 4-0, si aggiunge quella che giunge da quella sorta di campionato parallelo che è giocato dal pubblico sugli spalti. I 18765 paganti registrati costituiscono infatti un record stagionale per i giallorossi e per la Serie B, e si issano tra i primi posti anche considerando la massima serie.

Grazie a Lecce-Parma il Via del Mare è stato il quinto stadio italiano per affluenza della tre giorni calcistica del Belpaese. Meglio hanno fatto solo il derby della Madonnina (oltre 56mila spettatori), Napoli-Verona (circa 30mila), Juventus-Fiorentina (29mila) e Lazio-Salernitana (26mila). Il confronto con gli altri match di Serie A e B è invece clamoroso: nessun match si è avvicinato anche solo alla metà dei presenti al Via del Mare.

Certo, gli sconti (giusti, visto il momento storico) hanno fatto la loro parte così come, pur in secondo piano, il fatto di aver affrontato una big dai tanti nomi illustri in rosa. Ciò non toglie certo merito alla tifoseria salentina ed al lavoro sul campo e dietro le scrivanie del team giallorosso. Basti pensare che nel 2018/19 solo in Lecce-Spezia si superarono le 13mila presenze. Per un contesto, quello visto ieri, assolutamente da Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
2 anni fa

Lecce…. Amore eterno ❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

se si contassero gli innamorati veri, inclusi gli emigrati, credo che il Lecce sarebbe la prima tifoseria tra le provinciali in assoluto, escludendo dunque doppiofedisti e affini. Questa cosa va sfruttata, perché abbiamo tanti difetti come popolo ma di certo la passione e la voglia di dare valore alle nostre radici non manca. spero che tanti milionari se ne accorgano per sostenere i nostri proprietari che spero non lascino mai comunque il club. Perchè non vorrei certo rischiare di fallire per elemosinare un ottavo posto in A. Quindi avanti così!

Achille Pesce
Achille Pesce
2 anni fa

La prima schifezza è dell’industriale Leccese che ogni giorno fa soldi sulle spalle dei Leccesi che vanno al bar e non contribuisce minimamente

Danilo
Danilo
2 anni fa

Parole sante…

Carlo
Carlo
2 anni fa

Forza giallorossi!

Ottavio
Ottavio
2 anni fa

Quant’è bello tifare Lecce!

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce