Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Importante ripartire con una vittoria. Il neo? Non averla chiusa…”

Il tecnico del Lecce ha commentato così la vittoria conquistata sul campo del Pordenone.

LECCE PRONTO A LIVELLO MENTALE. “Sono soddisfatto dell’approccio avuto alla gara. Sono partite pericolose da prendere, trovavamo una squadra che si giocava molto. Possono tenere vivo il campionato. Ci siamo approcciati bene ed è chiaro che la squadra dopo il gol ha gestito un po’. Sono contento, era importante ripartire con una vittoria”.

ATTENZIONE. “Si è concesso poco in fase difensiva. Non ricordo dei loro tiri in porta, ma queste gare vanno chiuse. Abbiamo fatto delle buone trame di gioco, sfondando tante volte sull’esterno ma non siamo stati cattivi nella chiusura dell’azione. Potevamo far meglio lì. Un neo non chiuderla nonostante le occasioni avute? Sì, perché basta una disattenzione a perdere di mano la gara”.

SODDISFAZIONE. “Abbiamo inserito Faragò, sono rientrati Coda e Di Mariano, sono state molte le note positive. Sono soddisfatto di Olivieri, peccato non sia arrivato il gol, si è mosso bene e ha preso palo. Sono felice anche di Rodriguez. Era importante ripartire con una vittoria e facendo bel gioco”.

COPPA ITALIA E CAMPIONATO. “Adesso mettiamo testa alla gara di Coppa, ci teniamo a fare bella figura, senza timore, anche per la voglia di misurarci. Lì faremo un po’ di alternanza ma ora è importante avere tutti pronti”.

GARGIULO-GOL. “Nel nostro sistema di gioco le mezzali devono lavorare, devono portarci penetrabilità. Più lo fanno e più ci sono occasioni. Il cross di Strefezza? Sta crescendo sempre più, oggi gli è mancato il gol ma ha fatto un assist meraviglioso per Gargiulo che si è inserito bene”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franz
Franz
2 anni fa

Complimenti forza Lecce.💪💛❤

Articoli correlati

Il 6 maggio 2022 il Lecce superò il Pordenone staccando il biglietto per la massima...
Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Il componente della CAN ha giudicato l'operato di Matteo Marcenaro e del Var Rosario Abisso...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce