Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni e la Cremonese, un avvio faticoso in C, esonero in B e da avversario un solo k.o.

Marco Baroni ritrova la squadra grigiorossa, allenata nella prima parte di stagione nel 2010/2011 e affrontata più volte in B.

L’esperienza professionale alla Cremonese non è stata certo la parentesi più felice della carriera di Marco Baroni. L’allenatore toscano partì dalla Cremo dopo le panchine in A al Siena. Allo Zini, il ruolino di Baroni, che aveva a disposizione un giovane Massimo Coda, fu tutt’altro che entusiasmante: 13 punti in 12 gare non bastarono alla conferma per una squadra che voleva lottare per la promozione in Serie B. La sconfitta per 3-0 contro la Reggiana fu fatale dopo quattro pareggi consecutivi.

Baroni tornò a guidare la Cremo nella stagione 2019/2020, tornando dopo 9 anni. Il cambio di rotta impresso dopo la gestione di Massimo Rastelli non portò a grandi ambizioni. In 12 partite, Baroni collezionò la media punti/gara di 1.17 vincendo solo due volte in campionato. A decretare l’interruzione dell’accordo professionale fu la sconfitta di Pordenone seguita a un pareggio casalingo contro la Juve Stabia.

Prima di diventarne allenatore, Baroni sfidò la Cremonese nella seconda avventura da allenatore. Dopo la Rondinella, nel 2001/2002, il trainer del Lecce guidò il Montevarchi in C, pareggiando 0-0 con la Cremo il 4 novembre 2001. Baroni iniziò a ritrovare i grigiorossi diciannove anni dopo, battendoli con la Reggina al Granillo (1-0, Folorunsho) e pareggiando 1-1 (Valzania,Rivas) al termine della stagione 2020/2021. Dallo Zini iniziò traumaticamente il cammino del Baroni allenatore del Lecce, sconfitto 3-0 (Valzania, Buonaiuto, Valeri) dai padroni di casa. Nel match al vertice del ritorno, giocato nel freddo di una Lecce avvolta dalla tramontana, l’autorete di Okoli regalò la vittoria a Baroni, la seconda in carriera contro la Cremo, dopo i punti di Gallo e Ciofani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce