Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, il punto di Monza un inno alla sofferenza che è sempre importante saper gestire

Lo devono saper fare le grandi squadre seppur per piccoli frangenti delle partite. Per chi deve lottare per tenersi sopra la linea di galleggiamento è aspetto quanto mai fondamentale

Nelle prime tre uscite di campionato, quelle prima della sosta, il Lecce aveva impressionato non solo per i punti raccolti, quanto soprattutto per il bel gioco messo sul rettangolo verde che gli aveva consentito di dominare gran parte dei match casalinghi e di sapersi imporre nell’attacco della porta avversaria anche nel secondo tempo di Firenze. Nella prima parte della stessa trasferta sulle rive dell’Arno, però, aveva palesato qualche preoccupante sbandamento a fronte del dominio viola. Ecco, un segnale subito spazzato via dalla bravura nel saper soffrire quasi per novanta minuti nella gara con il Monza.

All’U-Power Stadium i giallorossi si sono portati davanti dopo pochi istanti, trovandosi come rovescio della medaglia ad impostare immediatamente una gara consapevoli di dover fronteggiare una squadra avversaria necessitante di trovare il gol. Poi, una volta raddrizzata l’inerzia a cavallo dei due tempi complice, purtroppo, il pari di Colpani, la mazzata del rosso a Baschirotto che ha forzato il passaggio da gara di contenimento a gara di sofferenza pura. Certo, le parate di Falcone le 4-5 nitide palle-gol brianzole non sono mancate, cosa difficilmente evitabile vista l’importanza dell’elemento di cui si è stati ingiustamente privati nonché la caratura dell’avversario.

Ed il Lecce ne è uscito promosso. Per il punto conquistato ma anche per l’aver tenuto in piedi il filo di un discorso che ha portato a qualche confusa azione davanti alla porta giallorossa e poco più. Anzi, se Caldirola non avesse speso il secondo giallo su Piccoli, l’attaccante avrebbe potuto agevolmente aprire per l’accorrente Strefezza il quale, sulla destra, si sarebbe trovato con sul piede una sorta di rigore in movimento a tu per tu con Sorrentino. Gara sofferta sì, dunque, ma l’importante è stato uscirne a testa alta e dimostra che sì, il Lecce può fare anche questo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giax
Giax
7 mesi fa

Sono quattro partite in cui i più parlano di fortuna. Molti dicono che il Lecce ha racimolato 8 punti (8punti?!?!?!?!😁😁😁) pe culu o pe l’anima de li morti direbbe qualcun altro. Io dico che ste partite fortunate stanno diventando tante, troppe, forse c’è qualcos altro che non c’entra con la buona sorte. Vedremo…

Articoli correlati

lecce empoli pierotti
Il tecnico del Lecce con l'Udinese è costretto a modificare il suo assetto offensivo base...
La rete di Chevanton valse una vittoria fondamentale nella stagione 2010/2011...
Il montenegrino si è preso l’abbraccio dei tifosi giallorossi presenti in Sardegna segnando il gol...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce