L’occasione per Listkowski dietro gli adattamenti in attacco

L'emergenza offensiva per la gara di domani contro il club orobico costringerà D'Aversa a operare un piano partita con numerose novità

Senza tre esterni d’attacco a disposizione, è difficoltà piena in casa Lecce alla vigilia del proibitivo match in casa dell’Atalanta. Alle squalifiche di Banda e al permanere dell’indisponibilità di Almqvist si aggiunge lo stop all’ultimo di Nicola Sansone. Il 32enne acquistato a parametro zero dal Bologna ha accusato un dolore al polpaccio durante gli ultimi allenamenti prima della partenza per la Lombardia e ha alzato bandiera bianca dopo la rifinitura.

Nella conferenza stampa del pregara, D’Aversa ha parlato di necessità di adattamenti per affrontare la squadra di Gasperini uomo su uomo con elementi capaci di esprimersi in zone del campo leggermente più avanzate rispetto al solito. Entrando nell’alveo delle ipotesi, la prima soluzione per chiudere il tridente con Strefezza e uno tra Krstovic e Piccoli è il dirottamento sul centrosinistra di Oudin. Il francese arrivò l’anno scorso a Lecce originariamente per ricoprire il ruolo di esterno d’attacco, già operato al Bordeaux.

Dietro a questo terzetto, c’è Marcin Listkowski. Il 25enne, restato in giallorosso in estate dopo i sei mesi del 2023 spesi al Brescia (14 presenze e 1 gol), ha giocato l’ultima volta con il Lecce nel finale della sconfitta con il Torino del 5 settembre 2022. Verosimilmente, con l’approssimarsi del calciomercato di gennaio, Listkowski avrà spazio per minutaggio a partita in corso. “Si è allenato bene in settimana”, ha commentato D’Aversa alla vigilia parlando dell’eventuale impiego del polacco. Le altre carte che l’allenatore si giocherebbe per l’attacco sono gli avanzamenti di Venuti e Dorgu per una diversa interpretazione specialmente in fase di non possesso.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 26enne in forza al Brann sarebbe stato valutato dall'area tecnica dei giallorossi...
L'attaccante francese sceglie la Ligue 1 dopo il lungo corteggiamento senza offerte decisive da parte...
I rossoneri superano il Lecce Primavera in una partita seguita da tantissimi supporter. Di Milojevic...

Altre notizie