Francesco Camarda non vestirĆ la maglia dellāUdinese nella prossima stagione. Il talento classe 2008 di proprietĆ del Milan, nonostante fosse stato proposto anche al club friulano, non rientra nei piani della societĆ bianconera, che avrebbe rifiutato lāipotesi di un prestito secco. Una formula che, invece, resta quella preferita dalla dirigenza rossonera per il suo giovane attaccante, ma solo dopo il rinnovo del contratto.
Il Milan ha infatti intenzione di blindare Camarda fino al 2027, prima di valutare qualsiasi opzione in uscita. Il prolungamento servirà a proteggere un patrimonio del vivaio rossonero, già protagonista nelle giovanili e più volte convocato in prima squadra, anche se ancora in attesa di un utilizzo continuativo tra i professionisti.
Nelle ultime settimane, il nome del baby talento è stato accostato a diversi club di Serie B e Serie A interessati a farlo crescere nel proprio organico. Tra le ipotesi considerate, ci sono il Lecce, lo Spezia e il Pisa, che starebbero valutando il profilo del giovane centravanti per rinforzare il reparto offensivo con i giallorossi che vorrebbero come minimo un diritto di riscatto e controriscatto. Tuttavia, nessuna trattativa è ancora entrata nel vivo, anche perché il Milan considera prioritaria la definizione del nuovo accordo contrattuale.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Chiederei anche Bartesaghi
Questo ĆØ il motivo del perchĆØ la nazionale di calcio italiana ĆØ una ciofeca. Invece di far giocare Camarda titolare o semi titolare in Serie A, lo mandano in prestito secco cercando di guadagnare una crescita o un valore aumentato (stile Colombo) “aggratis”. Poi i giocatori arrivano a 23-24 anni con presenza in B, C e qualche panchina in A. Questi sono i veri motivi del perchĆØ il calcio italiano fa schifo, devono fare giocare i giovani titolari in Serie A senza paure cosi come fanno negli altri campionati d’europa. Non perchĆØ ĆØ il Lecce che deve comprare italiani solo per bella figura.